Dirigenti e organizzazioni

Presidenza dell'Area Europa

L’amministrazione della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è strutturata in aree geografiche. Negli Stati Uniti e in Canada, ogni area è supervisionata da un membro della Presidenza del Quorum dei Settanta, che ha base a Salt Lake City, Utah. Le altre aree sono supervisionate da un presidente di area e due consiglieri, i quali solitamente sono membri dei Quorum dei Settanta e vivono nell’area ad essi assegnata.

La Prima Presidenza

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è guidata da 15 apostoli, che sono considerati anche profeti, veggenti e rivelatori. L’uomo che è apostolo da più tempo è il presidente della Chiesa e, per ispirazione, sceglie due altri apostoli come consiglieri. Queste tre persone fungono da Prima Presidenza, che è il sommo organo di governo della Chiesa

Quorum dei Dodici Apostoli

 Uno era un esattore delle tasse e molti degli altri erano pescatori che vivevano di pesca nelle acque della Galilea. Quando furono chiamati a servire, si dedicarono a testimoniare al mondo di Colui che li aveva chiamati.Erano i dodici discepoli dirigenti o “apostoli” scelti da Gesù Cristo circa duemila anni fa.