Dirigenti e organizzazioni
Presidenza dell'Area Europa
L’amministrazione della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è strutturata in aree geografiche. Negli Stati Uniti e in Canada, ogni area è supervisionata da un membro della Presidenza del Quorum dei Settanta, che ha base a Salt Lake City, Utah. Le altre aree sono supervisionate da un presidente di area e due consiglieri, i quali solitamente sono membri dei Quorum dei Settanta e vivono nell’area ad essi assegnata.
L'attuale presidenza di area è:
La Prima Presidenza
La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è guidata da 15 apostoli, che sono considerati anche profeti, veggenti e rivelatori. L’uomo che è apostolo da più tempo è il presidente della Chiesa e, per ispirazione, sceglie due altri apostoli come consiglieri. Queste tre persone fungono da Prima Presidenza, che è il sommo organo di governo della Chiesa
Quorum dei Dodici Apostoli
Uno era un esattore delle tasse e molti degli altri erano pescatori che vivevano di pesca nelle acque della Galilea. Quando furono chiamati a servire, si dedicarono a testimoniare al mondo di Colui che li aveva chiamati.Erano i dodici discepoli dirigenti o “apostoli” scelti da Gesù Cristo circa duemila anni fa.
L'attuale Quorum dei Dodici Apostoli è:
- Presidente M. Russell Ballard
- Anziano Jeffrey R. Holland
- Anziano Dieter F. Uchtdorf
- Anziano David A. Bednar
- Anziano Quentin L. Cook
- Anziano D. Todd Christofferson
- Anziano Neil L. Andersen
- Anziano Ronald A. Rasband
- Anziano Gary E. Stevenson
- Anziano Dale G. Renlund
- Anziano Gerrit W. Gong
- Anziano Ulisses Soares