L’anziano D. Todd Christofferson è stato chiamato come membro del Quorum dei Dodici Apostoli della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni il 5 aprile 2008. Al momento della sua chiamata serviva nella presidenza dei Settanta.
Mentre era nella Presidenza dei Settanta, l’anziano Christofferson è stato supervisore delle aree della Chiesa Nord America Ovest, Nordovest e Sudest. Ha anche servito come direttore esecutivo del Dipartimento di genealogia e storia della Chiesa. In precedenza era stato presidente dell’Area Messico Sud della Chiesa, risiedendo a Città del Messico.
Prima della sua chiamata come autorità generale a tempo pieno, l’anziano Christofferson era consulente generale della NationsBank Corporation (ora Bank of America) a Charlotte, Nord Carolina. In precedenza era stato vice presidente senior e legale della Commerce Union Bank del Tennessee a Nashville, dove era anche attivo nella comunità e nelle organizzazioni interreligiose. Dal 1975 al 1980 l’anziano Christofferson ha praticato legge a Washington D.C., dopo aver servito quale segretario del giudice distrettuale degli Stati Uniti John J. Sirica (1972-1974).
Nato a Pleasant Grove, nello Utah, si è diplomato nel New Jersey; ha ottenuto un diploma di laurea di primo livello presso la Brigham Young University, dove ha ricevuto la borsa di studio Edwin S. Hinckley; si è laureato in giurisprudenza alla Duke University.
Tra le varie chiamate, è stato rappresentante regionale della Chiesa, presidente di palo e vescovo. Da giovane ha svolto una missione in Argentina.
L’anziano Christofferson e sua moglie, Katherine Jacob Christofferson, hanno cinque figli.