Biografia dei dirigenti

Anziano D. Todd Christofferson

L’anziano D. Todd Christofferson è stato chiamato come membro del Quorum dei Dodici Apostoli della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni il 5 aprile 2008. Al momento della sua chiamata serviva nella presidenza dei Settanta.

Mentre era nella Presidenza dei Settanta, l’anziano Christofferson è stato supervisore delle aree della Chiesa Nord America Ovest, Nordovest e Sudest. Ha anche servito come direttore esecutivo del Dipartimento di genealogia e storia della Chiesa. In precedenza era stato presidente dell’Area Messico Sud della Chiesa, risiedendo a Città del Messico.

Prima della sua chiamata come autorità generale a tempo pieno, l’anziano Christofferson era consulente generale della NationsBank Corporation (ora Bank of America) a Charlotte, Nord Carolina. In precedenza era stato vice presidente senior e legale della Commerce Union Bank del Tennessee a Nashville, dove era anche attivo nella comunità e nelle organizzazioni interreligiose. Dal 1975 al 1980 l’anziano Christofferson ha praticato legge a Washington D.C., dopo aver servito quale segretario del giudice distrettuale degli Stati Uniti John J. Sirica (1972-1974).

Nato a Pleasant Grove, nello Utah, si è diplomato nel New Jersey; ha ottenuto un diploma di laurea di primo livello presso la Brigham Young University, dove ha ricevuto la borsa di studio Edwin S. Hinckley; si è laureato in giurisprudenza alla Duke University.

Tra le varie chiamate, è stato rappresentante regionale della Chiesa, presidente di palo e vescovo. Da giovane ha svolto una missione in Argentina.

L’anziano Christofferson e sua moglie, Katherine Jacob Christofferson, hanno cinque figli.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.