Comunicati stampa

Il Profeta annuncia 8 nuovi templi durante la Conferenza generale

Domenica 5 aprile 2020 il presidente Russell M. Nelson della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha annunciato la costruzione di 8 nuovi templi nel mondo.

Il profeta presenta un nuovo proclama al mondo: “La Restaurazione della pienezza del vangelo di Gesù Cristo”

Durante la sessione della domenica mattina della 190ma conferenza generale de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, il presidente Russell M. Nelson ha presentato un proclama in occasione del duecentesimo anniversario della Prima Visione di Joseph Smith.

I giovani parlano alla Sessione del sabato sera

Tradizionalmente gli oratori della Conferenza generale sono solamente dirigenti della Chiesa. Qualcosa di insolito è accaduto alla Sessione del sabato sera: i discorsi di due adolescenti. Laudy Ruth Kaouk e Enzo Serge Petelo hanno condiviso le proprie riflessioni sul modo in cui il sacerdozio benedice i giovani.

Il nuovo simbolo della Chiesa sottolinea il ruolo centrale del Salvatore

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha un nuovo simbolo per identificare la fede religiosa. Il profeta e presidente Russell M. Nelson lo ha annunciato e ne ha spiegato il significato durante la Sessione del sabato sera della conferenza generale di aprile 2020.

Conferenza generale di aprile 2020 – Raccolta di tutti i MESSAGGI, di tutte le NOTIZIE e di tutti gli ANNUNCI

La sessione della domenica mattina includerà una assemblea solenne a livello mondiale con il Grido dell’Osanna

Parte della sessione della domenica mattina della Conferenza generale di aprile 2020 diventerà un’assemblea solenne a livello mondiale quand’egli dirigerà i santi nel Grido dell’Osanna.

La Chiesa chiama dei nuovi Settanta e la presidenza generale dei Giovani Uomini

La Chiesa chiama dei nuovi Settanta e la presidenza generale dei Giovani Uomini

Messaggio ai dirigenti, ai cittadini e alle persone di buona volontà dell’Europa

Stiamo vivendo tempi difficili. La pandemia di COVID-19 ha alterato le nostre abitudini personali, familiari, di lavoro e di chiesa. Migliaia di persone hanno perso la vita e noi proviamo compassione e preghiamo per le famiglie che sono state colpite.

Il nome della Chiesa

A ottobre 2018 il presidente della Chiesa, Russell M. Nelson, ha dichiarato: “Gesù Cristo ci ha indicato di chiamare la Chiesa con il Suo nome perché è la Sua Chiesa, piena del Suo potere” (Russell M. Nelson, “Il nome corretto della Chiesa”, Conferenza generale, ottobre 2018). Nelle settimane e nei mesi successivi la Chiesa...

Storie di coraggiosi convertiti europei contenute in Santi volume 2

Il secondo volume di Santi – La storia della Chiesa di Gesù Cristo negli ultimi giorni è ora scaricabile gratuitamente nella sezione Storia della Chiesa dell’applicazione Biblioteca evangelica. Santi è differente dalle passate storie ufficiali della Chiesa. Ogni volume inizia con una ricerca meticolosa e fonti originali, che sono poi intessute...