Biografia dei dirigenti

Anziano Rubén V. Alliaud

Rubén V. Alliaud è stato sostenuto come Settanta Autorità generale de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni il 6 aprile 2019, all’età di 53 anni. 

Ruben-V-Alliaud

Vita privata 

Rubén V. Alliaud è nato a Buenos Aires, in Argentina, l’8 gennaio 1966. Nel 1992 ha sposato Fabiana Bennett, da cui ha avuto sei figli. 

Ha conseguito un dottorato in juris doctor presso la University of Belgrano nel 1993. Ha iniziato la sua carriera nei tribunali civili nazionali alle dipendenze della Corte Suprema di Giustizia. In seguito si è specializzato in diritto penale. Nel 1996 è stato designato professore presso la facoltà di Giurisprudenza della University of Belgrano. 

Nel 1998 Rubén V. Alliaud ha iniziato a lavorare come avvocato e socio dirigente per lo studio Alliaud & Asociados. Durante la sua carriera, ha fatto parte del consiglio di amministrazione di diverse compagnie. 

Vita professionale 

Al momento della sua chiamata, l’anziano Rubén V. Alliaud serviva come insegnante di Istituto, primo consigliere nella presidenza del centro di addestramento per i missionari in Argentina e direttore delle Relazioni pubbliche. 

Ha servito in numerose chiamate della Chiesa, tra cui quelle di missionario a tempo pieno nella Missione di Montevideo, Uruguay, presidente del quorum degli anziani, consigliere nella presidenza della missione di palo, consulente dei Giovani adulti non sposati, consigliere in un vescovato, sommo consigliere, vescovo, consigliere in una presidenza di palo, presidente di palo, Settanta di area dell’Area Sud America Sud e presidente della Missione di Córdoba, in Argentina. 

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.