Biografia dei dirigenti

Anziano David A. Bednar

David A. Bednar è stato ordinato e messo a parte come membro del Quorum dei Dodici Apostoli della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni il 7 ottobre 2004. Prima della sua chiamata nel Quorum dei Dodici, l’anziano Bednar è stato Settanta di area, Settanta-Autorità di area, rappresentante regionale, due volte presidente di palo e vescovo.

 

L’anziano Bednar è nato il 15 giugno 1952 a Oakland, in California. Ha svolto una missione a tempo pieno nella Germania meridionale e ha frequentato la Brigham Young University, dove ha conseguito una laurea di primo e di secondo livello. Ha anche ricevuto un dottorato in comportamento organizzativo presso la Purdue University.

Dopo aver completato gli studi, l’anziano Bednar è stato professore di amministrazione aziendale presso la Texas Tech University e la University of Arkansas. È stato quindi rettore della Brigham Young University-Idaho (prima denominata Ricks College) dal 1997 al 2004.

L’anziano Bednar ha sposato Susan Kae Robinson nel tempio di Salt Lake il 20 marzo 1975 e ha tre figli.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.