Biografia dei dirigenti

Presidente Henry B. Eyring

Il presidente Henry B. Eyring è stato chiamato a servire come secondo consigliere della Prima Presidenza della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni a gennaio 2018. In precedenza aveva servito come primo consigliere del presidente Thomas S. Monson e come secondo consigliere del presidente Gordon B. Hinckley. È stato chiamato quale membro del Quorum dei Dodici Apostoli della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni il 1 aprile 1995, dopo aver prestato servizio quale membro dei Settanta dal 3 ottobre 1992.

Precedentemente aveva servito quale primo consigliere del Vescovato Presiedente dall’aprile 1985 al settembre 1992 e come Commissario per l’educazione della Chiesa dal settembre 1980 all’aprile 1985 e anche dal settembre 1992 al gennaio 2005.

Il presidente Eyring è stato rettore del Ricks College a Rexburg, nell’Idaho, dal 1971 al 1977 e membro della facoltà della Graduate School of Business della Stanford University dal 1962 al 1971.

Ha una laurea in Fisica ottenuta presso la University of Utah, un master e il dottorato in amministrazione delle imprese presso la Harvard University.

Nato il 31 maggio 1933 a Princeton, nel New Jersey, ha servito la Chiesa quale rappresentante regionale, membro del Consiglio generale della Scuola Domenicale e vescovo.

Il presidente Eyring è sposato con Kathleen Johnson, con cui ha avuto quattro figli e due figlie.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.