Biografia dei dirigenti

Anziano Gary E. Stevenson

L’anziano Gary E. Stevenson, 56 anni, è stato sostenuto nel Quorum dei Dodici Apostoli il 3 ottobre 2015. Al momento della sua chiamata nei Dodici, stava servendo come vescovo presiedente della Chiesa, un incarico che aveva ricevuto nell’aprile del 2012. È stato chiamato nel Primo Quorum dei Settanta nel 2008 e ha servito come presidente dell’Area Asia Nord. Nella Chiesa ha servito come missionario a tempo pieno nella missione di Fukuoka, Giappone, come sommo consigliere, vescovo, consigliere in una presidenza di palo, presidente della Missione di Nagoya, Giappone, e come insegnante della Scuola Domenicale di rione.

Ha conseguito una laurea in amministrazione aziendale presso la Utah State University. È il cofondatore della Icon Health & Fitness, Inc., nella quale ha servito come presidente e direttore operativo fino al 2008. È stato partecipe di attività civiche e ha servito in consigli di amministrazione e consultivi. 

L’anziano Stevenson è cresciuto a Cache Valley, Utah. È sposato con Lesa Jean Higley, da cui ha avuto quattro figli.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.