Ulteriori risorse

Lettera della Prima Presidenza su principi amministrativi in tempi difficili

La Prima Presidenza de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha inviato una lettera ai dirigenti della Chiesa nel mondo (16 aprile 2020).

"Siamo grati per gli sforzi che molti di voi stanno compiendo per seguire con attenzione le indicazioni delle autorità nazionali, statali e locali in molti paesi in risposta alla pandemia di COVID-19. La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni sta anche adottando opportune precauzioni e sta fornendo assistenza a chi è nel bisogno.

Nelle attuali circostanze e in quelle che potrebbero sussistere in futuro, la Chiesa e i suoi membri dimostreranno fedelmente il proprio impegno a essere buoni cittadini e buoni vicini.

A questa lettera sono allegati dei documenti che spiegano principi amministrativi per la Chiesa durante tempi difficili. Sono accluse le indicazioni relative alle ordinanze essenziali, alle benedizioni e ad altre funzioni della Chiesa per guidare i dirigenti nella crisi attuale e nei tempi difficili a venire.

Questi documenti vengono emanati in risposta alle alterazioni alle procedure della Chiesa e alle attività dei membri causate dalla pandemia mondiale di COVID-19. Devono fornire una guida per tutta la durata di questa pandemia in una data nazione o regione. Altre indicazioni potranno essere emanate successivamente.

Cordialmente,

La Prima Presidenza"

Risorse aggiuntive

La Prima Presidenza fornisce guida su come amministrare la Chiesa nei momenti di difficoltà

Principi amministrativi in tempi difficili

Indicazioni relative alle ordinanze essenziali, alle benedizioni e ad altre funzioni della Chiesa

Reagire al COVID-19: risposte alle domande

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.