Ulteriori risorse

Insegni ai bambini? Ecco un elenco di utili risorse evangeliche adatte proprio a loro

Resources-7.jpeg
Resources-7.jpeg
La rivista “L’Amico” aiuta i bambini a conoscere le Scritture, a rafforzare la propria famiglia e a trovare modi divertenti e significativi per seguire il Salvatore. © 2022 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.

 
La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni offre una varietà di attività e risorse per aiutare i bambini a imparare e a vivere il Vangelo in Chiesa e a casa, tra cui applicazioni, video, un canale YouTube, pagine web e prodotti stampati.

Sito Internet Bambini e giovani

Il sito Bambini e i giovani fornisce ai genitori delle risorse che li aiutano a sostenere i loro figli nella partecipazione al programma. La sezione Bambini del sito Bambini e giovani contiene un collegamento all’applicazione Gospel for Kids, ai video per bambini e alle attività divertenti che genitori e insegnanti possono fare con i bambini.

Ai bambini può anche piacere l’area Apprendimento del Vangelo nella sezione Bambini, che comprende il materiale inerente a “Vieni e seguitami”, Musica per i bambini, Video per i bambini, Storie delle Scritture e Libri da colorare.

Il sito Bambini e i giovani contiene anche risorse per lo sviluppo personale, progetti di servizio e attività, oltre a una sezione contenente le risposte alle domande comuni.

Incarichi nella Primaria

Una sezione sulle chiamate nella Primaria comprende materiale per le lezioni domenicali e le attività musicali della Primaria, risposte alle domande comuni, l’addestramento per la protezione dei bambini e dei giovani e le istruzioni per le chiamate nella Primaria.

Sostieni la crescita di tuo figlio
 

Queste idee per i genitori possono aiutare i figli a scoprire nuovi interessi, a individuare obiettivi personali e a sviluppare talenti individuali mentre imparano e diventano più simili a Gesù Cristo.

Segmento per i genitori e i dirigenti dell’addestramento per i bambini e i giovani

In questa trasmissione diretta dal presidente M. Russell Ballard e dall’anziano Quentin L. Cook del Quorum del Quorum dei Dodici Apostoli, i funzionari generali condividono pensieri e idee utili su come usare il programma Bambini e giovani per rafforzare la fede in Cristo. Genitori e dirigenti possono vedere l’intera trasmissione o solo i segmenti che si applicano alle loro specifiche responsabilità. Il programma Bambini e giovani può essere una risorsa preziosa per i genitori e i dirigenti che si sforzano di aiutare i giovani e i bambini a sviluppare la fede in Gesù Cristo e a diventare più simili a Lui.

Resources-3.jpeg
Resources-3.jpeg
Trasmissioni Da amico ad amico, 19 febbraio 2022. © 2022 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

 
Trasmissioni Da amico ad amico

I bambini, i genitori, i dirigenti e gli insegnanti della Primaria sono invitati a partecipare ogni anno agli eventi Da amico ad amico. Questi eventi comprendono musica, attività e messaggi dei dirigenti della Chiesa.

Un evento Da amico ad amico sarà disponibile da sabato 19 febbraio alle 10 (in Italia saranno le ore 18:00). Questa trasmissione si concentrerà sul battesimo, sullo Spirito Santo e sul sacramento. Ulteriori eventi Da amico ad amico si terranno il 16 luglio e il 5 novembre 2022.

Risorse didattiche

Resources-4.png
Resources-4.png
Illustrazione di Mosè e del pruno ardente, da Esodo capitoli 2–3. Illustrazione tratta da “Storie dell’Antico Testamento” rinnovato.© 2022 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.

Le illustrazioni e i testi di Storie dell’Antico Testamento per i bambini sono stati aggiornati in tempo per lo studio dell’Antico Testamento per tutta la Chiesa nel 2022. La Chiesa ha anche in programma di rinnovare le risorse illustrate Storie di Dottrina e Alleanze, Storie del Libro di Mormon e Storie del Nuovo Testamento negli anni a venire.

I bambini potranno apprezzare le 350 nuove illustrazioni e leggere le 50 storie dell’Antico Testamento aggiornate in formato cartaceo e online. Sono state aggiunte nove storie che non erano nella versione precedente, tra cui quelle di Agar, Rahab, Gedeone, Debora e altri. Tutte le storie sono state tradotte in 63 lingue. Per ogni storia sono stati sviluppati video animati e narrazioni audio in 10 lingue.

Le “Storie dell’Antico Testamento” rinnovate sono state scritte con la speranza che attirino l’attenzione dei bambini di tutto il mondo e che ogni bambino possa facilmente immedesimarvisi.

“I bambini hanno bisogno della saggezza e delle impressioni dello Spirito Santo che giungono dall’apprendere queste storie”, ha detto la presidentessa generale della Primaria Camille N. Johnson. “Sia che le leggano per conto proprio, che vedano le immagini e ascoltino le storie rannicchiati accanto a un genitore o che imparino da un insegnante in Primaria, speriamo che i bambini si sentano più vicini al Salvatore mentre apprendono dall’Antico Testamento”.

Video sulle Storie dell’Antico Testamento

Oltre alle nuove immagini, tutte le 50 storie contenute nell’aggiornamento di “Storie dell’Antico Testamento” sono state animate e narrate in nuovi video. Questi video si possono trovare nella playlist Bible Stories sul canale YouTube Gospel for Kids o nella Biblioteca evangelica.

Arricchiti dalla musica, dagli effetti visivi e sonori, i video possono aiutare ulteriormente i bambini ad amare le esperienze e le persone dell’Antico Testamento.

“Storie dell’Antico Testamento” e i relativi video sono disponibili nella Biblioteca evangelica, nell’applicazione Gospel for Kids e su YouTube. Sono anche disponibili in formato cartaceo tramite Store.ChurchofJesusChrist.org, i centri distribuzione o le librerie che vendono le risorse della Chiesa.

Altre informazioni.

Risorse per i bambini nella Biblioteca evangelica

Le risorse per i Bambini si trovano nella pagina principale della Biblioteca evangelica, sia accedendo online che usando l’applicazione. Questo permette ai bambini di tenersi occupati con storie, video e attività interattive. Fornisce inoltre ai genitori e agli insegnanti della Primaria le risorse di cui hanno bisogno per creare le lezioni della Primaria e della serata familiare su base settimanale.

Alcune risorse divertenti disponibili nella Biblioteca evangelica sono Libri da colorare e Storie delle Scritture, che possono anche essere ordinate online. Le copie cartacee sono disponibili a 95 centesimi su store.ChurchofJesusChrist.org e nei centri distribuzione. Per i libri da colorare in formato digitale, vedere l’applicazione Gospel for Kids.

Le risorse per i bambini offrono loro il potere di assumersi la responsabilità del proprio apprendimento del Vangelo interagendo con centinaia di video di storie delle Scritture di alta qualità, storie narrate dai bambini, messaggi dei dirigenti della Chiesa e i canti dell’Innario dei bambini.

Insegnare ai bambini

All’interno della scheda Bambini c’è una sezione intitolata Insegnare ai bambini. Essa comprende risorse per la preparazione al battesimo, aiuto con argomenti sensibili, risorse per i bambini elencate per argomento e aiuto per i genitori nel sostenere i figli.

Altre informazioni.

Rivista “L’Amico”

Campagna de L’Amico “Mani che aiutano nel mondo”
Campagna de L’Amico “Mani che aiutano nel mondo”
Invito a servire de “L’amico”, Mani che aiutano nel mondo invita i bambini a fare la differenza nella loro famiglia e nella loro comunità cercando di servire come faceva Gesù. © 2022 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

 
La rivista “L’Amico” aiuta i bambini a conoscere le Scritture, a rafforzare la propria famiglia e a trovare modi divertenti e significativi per seguire il Salvatore.

Leggi la sezione “L’Amico” online su Friend.ChurchofJesusChrist.org in 48 lingue oppure abbonati a “L’Amico” tramite l’Online Storedella Chiesa, dove è disponibile in 48 lingue.

Campagna de L’Amico “Mani che aiutano nel mondo”


Invito a servire de “L’amico”, Mani che aiutano nel mondo invita i bambini a fare la differenza nella loro famiglia e nella loro comunità cercando di servire come faceva Gesù.

Risorse multimediali evangeliche


 

Le Risorse multimediali evangeliche su ChurchofJesusChrist.org contengono video e immagini utili per insegnare ai bambini.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.