La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ( Mormoni), questa settimana, si unisce con il resto del mondo cristiano nella celebrazione della Pasqua per ricordare l'Espiazione e la Risurrezione di Gesù Cristo.
La Prima Presidenza della Chiesa ha rilasciato il seguente messaggio pasquale:
“..Questa è la stagione dell'anno in cui il mondo cristiano ricorda la risurrezione del Signore Gesù Cristo. Per amore del Padre e per noi, il Salvatore stesso ha sofferto oltre la capacità dell'uomo mortale. Egli disse:
-E queste sofferenze fecero si che io stesso, Iddio, il più grande di tutti, tremassi per il dolore e sanguinassi da ogni poro, e soffrissi sia nel corpo che nello spirito – e desiderassi di non bere la coppa amara e mi ritraessi – Nondimeno, sia gloria al Padre, bevvi e portai a termine i miei preparativi per i figlioli degli uomini " (Dottrina e Alleanze 19:18-19).
Il nostro Salvatore ha spezzato i legami della morte. Attraverso la Sua Risurrezione vi è certezza che la vita è eterna. Il nostro Signore e Salvatore è la testimonianza vivente che è proprio così.
Quali testimoni speciali, dichiariamo che Dio vive. Gesù Cristo è Suo Figlio, l'Unigenito del Padre nella carne. Egli è il nostro Redentore, il nostro Mediatore con il Padre. Gesù Cristo ha espiato i nostri peccati. Divenne la primizia della Risurrezione. Poiché Egli è morto, tutti vivremo di nuovo.
La Prima Presidenza
Thomas S. Monson
Henry B. Eyring
Dieter F. Uchtdorf
La Chiesa ha anche prodotto "È Risorto", un nuovo video sulla risurrezione del Salvatore.