La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni invita i giovani tra gli undici e i diciotto anni di tutte le fedi da ogni parte del mondo a creare opere artistiche originali che illustrino in che modo Gesù Cristo è la loro forza.
Opere creative come la musica, il ballo, la poesia, il dipinto, la scultura e altre forme di espressione artistica possono essere condivise durante l’anno sui social media usando l’hashtag #OgniCosaInCristo o alle attività locali di giovani cristiani.
Inoltre, i giovani che desiderano che il loro lavoro creativo venga preso in considerazione per la trasmissione del Festival di musica e arte per i giovani devono inviare la loro opera online entro il 22 maggio 2023. Questa trasmissione preregistrata sarà disponibile il 15 agosto 2023 e potrà essere utilizzata in qualsiasi momento per integrare le attività locali per i giovani. Le istruzioni per inviare le opere originali si trovano su youth.ChurchofJesusChrist.org.
Il tema scritturale su cui i giovani Santi degli Ultimi Giorni si stanno concentrando nel 2023 è: “Io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica” (Filippesi 4:13). Questo tema incoraggia i giovani a guardare a Gesù Cristo come fonte di forza in tutto ciò che fanno. Ogni anno, il tema dei giovani è al centro delle conferenze Per la forza della gioventù (FSY) e può anche essere usato nelle attività settimanali, nei campeggi e nelle lezioni domenicali per unire i giovani della Chiesa.
“Il nostro Salvatore e la Sua Espiazione sono i nostri punti di riferimento più importanti, la nostra più grande fonte di forza, mentre ci facciamo strada nella vita”, ha detto l’anziano Gerrit W. Gong del Quorum dei Dodici Apostoli durante una riunione mondiale tenuta il 29 gennaio 2023.