1600x628-AV120413_cah0150.jpg
Evento

Un invito a guardare la conferenza generale di aprile 2023

Tutti sono benvenuti a partecipare l’1 e il 2 aprile 2023

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ti invita a unirti a milioni di persone di tutto il mondo per ascoltare i messaggi ispirati di speranza e rinnovamento che profeti e apostoli viventi offriranno durante la conferenza generale di sabato 1 e domenica 2 aprile 2023.

Questa trasmissione religiosa gratuita mira ad aiutare le persone a rafforzare il proprio rapporto personale con il Salvatore, Gesù Cristo, per provare la pace, la speranza e la gioia che derivano dal seguirLo. Tutti i membri, gli amici della Chiesa e chiunque voglia sono incoraggiati e invitati a partecipare il fine settimana della Domenica delle Palme.

“La Conferenza generale ci offre l’opportunità di ricevere rivelazione personale attraverso la guida e le istruzioni offerte dai dirigenti generali della Chiesa”, ha scritto la Prima Presidenza della Chiesa in una lettera del 2 marzo. “Esortiamo i membri ad ascoltare, a studiare, a meditare e a mettere in pratica i consigli che verranno dati”.

L’evento mondiale viene trasmesso dal Centro delle conferenze di Salt Lake City, nello Utah (USA) e consiste di cinque straordinarie sessioni generali di due ore l’una spalmate nell’arco di due giorni:

Sabato 1 aprile

10:00* Sessione del sabato mattina
14:00 Sessione del sabato pomeriggio
18:00 Sessione del sabato sera

Domenica 2 aprile

10:00 Sessione della domenica mattina
14:00 Sessione della domenica pomeriggio

*Ora di Salt Lake (per l’italia aggiungere 8 ore)

Come posso guardare o ascoltare in diretta?

Tutte le sessioni della Conferenza saranno in onda in diretta in più di 70 lingue sulla pagina delle trasmissioni di ChurchofJesusChrist.org. Puoi anche guardare e ascoltare sul canale YouTube della Conferenza generale, nell’applicazione Biblioteca evangelica e su altri canali radio, televisivi, satellitari e digitali.

Come posso guardare o ascoltare in un secondo momento?

Dopo la trasmissione, i messaggi saranno disponibili su vari canali in formato testo, audio e video per la visualizzazione su richiesta e lo studio. Questi canali includono Biblioteca evangelica, Biblioteca multimediale, il canale YouTube della Conferenza generale, e le riviste della Chiesa.

Per un elenco dettagliato delle opzioni di visualizzazione in diretta e su richiesta, leggi Modi per guardare o ascoltare in diretta la Conferenza generale.

Come posso prepararmi?

Aiuta i bambini e i giovani a prepararsi a seguire la Conferenza generale consultando “Conferenza generale – Attività per i bambini e i giovani”.

Ulteriori risorse

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.