Il nome ufficiale della Chiesa è: La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Il nome completo fu rivelato da Dio a Joseph Smith nel 1838.
- Nel citarla la prima volta, si richiede di utilizzare il nome completo della Chiesa: “La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni”.
- Quando è necessario abbreviare, suggeriamo di usare i termini: “La Chiesa” o “La Chiesa di Gesù Cristo”. Anche “La Chiesa restaurata di Gesù Cristo” è un riferimento accurato e suggerito.
- Sebbene sia stato utilizzato pubblicamente come soprannome per riferirsi alla Chiesa, il titolo “Chiesa mormone” non è autorizzato e la Chiesa ne scoraggia l’utilizzo. Pertanto, chiediamo che sia evitato l’utilizzo di abbreviazioni come “LDS” e “SUG” o il soprannome “mormone” come sostituti per il nome della Chiesa, come per esempio in “Chiesa mormone”, “Chiesa SUG” o “Chiesa dei Santi degli Ultimi Giorni”.
- Quando ci si riferisce ai membri della Chiesa, si incoraggia l’utilizzo di “membri de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni” o “Santi degli Ultimi Giorni”. Chiediamo che non venga utilizzato il termine “mormoni”.
- Nei nomi storici consolidati, l’utilizzo dell’aggettivo “mormone” è accettato, come per esempio nel caso di “Battaglione mormone” e “Pista mormone”.
- I termini “mormonismo” e “mormonesimo” non sono corretti e non dovrebbero essere utilizzati. Quando si descrive l’insieme della dottrina, della cultura e dello stile di vita tipici de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, l’espressione “vangelo restaurato di Gesù Cristo” è accurata e da preferire.
- Quando ci si riferisce a persone oppure a organizzazioni che praticano la poligamia, si chiede che venga chiarito che i suddetti non fanno parte de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.