Argomento

I bambini nella Chiesa

La Chiesa ha un programma completo per insegnare ai bambini chiamato Primaria, fondato nel 1878. La Primaria ha lo scopo di insegnare ai bambini il vangelo di Gesù Cristo e di aiutarli a metterlo in pratica.

Il programma è per tutti i bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni e viene tenuto per due ore ogni domenica mentre i genitori partecipano alle loro riunioni settimanali. Attualmente oltre un milione di bambini in tutto il mondo frequenta la Primaria.

La Primaria è suddivisa in due parti: “attività di gruppo” e istruzione in singole classi. Le attività di gruppo permettono ai bambini di partecipare ad attività e imparare e cantare canti che insegnano i principi del Vangelo.

I bambini, inoltre, partecipano regolarmente a dei “giorni delle attività”, che forniscono loro opportunità di interagire e di divertirsi con attività fisiche, creative, culturali e di servizio. I giorni delle attività danno ai bambini l’opportunità di mettere in atto i principi che sono stati insegnati loro durante la Primaria della domenica e nelle loro case.

I bambini tra gli 8 e gli 11 anni stabiliscono mete personali sulle guide Fede in Dio per essere aiutati a vivere i principi del Vangelo, sviluppare la testimonianza e stringere amicizia. Questo aiuta anche a prepararli a entrare a far parte dei programmi per i Giovani Uomini e le Giovani Donne all’età di 12 anni.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.