0874d6f7964f11ecb29ceeeeac1ee203ef4578fd.jpeg
Comunicato stampa

Un’applicazione migliorata del Libro di Mormon rende più facile la condivisione del libro

L’applicazione ora include ‘Video del Libro di Mormon’ e altri contenuti digitali

Per 192 anni, i membri de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni hanno condiviso la propria testimonianza della divinità di Gesù Cristo distribuendo centinaia di milioni di copie del Libro di Mormon.

Ora, grazie all’applicazione Libro di Mormon aggiornata, questo sacro volume è più facile da condividere e comprendere.

Le versioni iniziali dell’applicazione (lanciate nel 2012) replicavano semplicemente il testo del libro e contenevano strumenti basilari di ricerca e di evidenziazione delle Scritture. Con il tempo l’applicazione è stata resa disponibile in oltre 100 lingue, ma non ha comunque offerto vantaggi significativi rispetto all’edizione cartacea. Ora l’applicazione del Libro di Mormon ha una scheda “Scopri”, una scheda “Guarda” e una scheda “Condividi”.

d195a60af7cb11ecb669eeeeac1e396df451a163.jpegDownload Photo

“Sin dalla sua prima stampa, l’incarico dal Signore è stato quello di inondare la terra con il Libro di Mormon”, ha detto l’anziano Jeremy R. Jaggi dei Settanta. “Nell’era digitale, l’applicazione del Libro di Mormon ci aiuta ad adempiere questo mandato divino”.

Scopri

L’applicazione migliorata Libro di Mormon è stata progettata pensando sia ai Santi degli Ultimi Giorni che agli amici della Chiesa. Nella scheda “Scopri” ci sono collegamenti veloci a sezioni importanti del Libro di Mormon, come la visita di Gesù Cristo nelle Americhe e la devota promessa del profeta Moroni sulla divinità del libro. Questa sezione risponde anche a domande come “Chi ha scritto il Libro di Mormon?” e “In che modo la Bibbia e il Libro di Mormon operano insieme?”.

La scheda Scopri consente inoltre agli utenti di chattare e studiare con i missionari, di trovare una chiesa nelle vicinanze, di guardare la testimonianza degli altri del Libro di Mormon e di collegarsi alle pagine dei social media del Libro di Mormon.

Guarda

La scheda “Guarda” contiene la raccolta completa dei “Video del Libro di Mormon” disponibili in 15 lingue.* Più avanti quest’anno l’applicazione includerà una serie di video che ritraggono la visita del Salvatore nelle Americhe (vedere 3 Nefi).

“Per molti, la visita di Gesù Cristo nelle Americhe dopo la Sua risurrezione è una parte preferita del Libro di Mormon”, ha detto la sorella Michelle D. Craig della presidenza generale delle Giovani Donne. “La meravigliosa rappresentazione visiva di questi eventi ci darà un altro modo per condividere la nostra testimonianza che Gesù Cristo vive”.

Condividi

La scheda “Condividi” include un codice QR che va all’applicazione Libro di Mormon nella lingua del telefono dell’utente. Con un ulteriore tocco sul codice, gli utenti possono condividere il collegamento per scaricare l’applicazione Libro di Mormon via sms, e-mail o social media.

“Il Libro di Mormon fornisce la comprensione più piena e autorevole dell’Espiazione di Gesù Cristo che si possa trovare, ha detto il presidente della Chiesa Russell M. Nelson. “Attesto con tutta la mia anima che, nel modo più miracoloso e peculiare, il Libro di Mormon ci istruisce su Gesù Cristo e sul Suo vangelo”.

*Cantonese, cebuano, coreano, francese, giapponese, inglese, italiano, mandarino, portoghese, russo, samoano, spagnolo, tagalog, tedesco e tongano

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.