Articolo

Da amico ad amico insegna ai bambini come prepararsi per entrare nel tempio

“Il tempio fa parte del sentiero dell’alleanza che ci riconduce alla nostra dimora celeste […] tramite il Salvatore, Gesù Cristo”, dice la presidentessa generale della Primaria Camille N. Johnson

Friend-to-Friend-Temples
Friend-to-Friend-Temples
L’anziano Gary E. Stevenson del Quorum dei Dodici Apostoli parla ai bambini della Primaria in Giappone durante l’episodio Da amico ad amico sui templi pubblicato il 30 luglio 2022. La foto è un fermo immagine della trasmissione.
Download Photo

 
Per aiutare i bambini della Primaria di tutto il mondo a comprendere l’importanza del tempio, il 30 luglio l’anziano Gary E. Stevenson e la presidenza generale della Primaria hanno condiviso messaggi incentrati sul tempio durante la trasmissione Da amico ad amico che comprendeva anche attività e musica.

L’anziano Stevenson ha portato cinque bambini giapponesi a fare una visita del tempio solo per loro durante l’apertura al pubblico prima della ridedicazione del 3 luglio e li ha intervistati sulla loro esperienza.

“Ho pensato a Gesù Cristo”, ha detto uno dei bambini all’anziano Stevenson. Altri hanno descritto il tempio come “un luogo importante”, “la casa di Gesù” e “un luogo in cui possiamo essere più vicini al Padre Celeste e a Gesù Cristo”.

Quando l’anziano Stevenson ha chiesto come si stanno preparando per entrare nel tempio, uno di loro ha detto: “Leggo cinque pagine del Libro di Mormon ogni giorno”. Un’altro ha risposto: “Vado in chiesa per conoscere meglio Gesù”.

Alla fine del segmento video da Tokyo, l’anziano Stevenson ha reso testimonianza delle benedizioni del tempio e dell’amore di Dio per i Suoi figli.

“Il Padre Celeste ama ciascuno dei Suoi figli; Ama soprattutto i bambini della Primaria”, ha detto l’apostolo. “Egli ama ciascun figlio di Dio. So che il Padre Celeste vive. So che il tempio è letteralmente la casa del Signore. So che Gesù Cristo vive. Attesto che Egli è il Figlio di Dio”.

Friend-to-Friend-Temples
Friend-to-Friend-Temples
La presidentessa generale della Primaria Camille N. Johnson saluta Anthony Parker e Alice Cartwright, i piccoli presentatori dell’episodio di Da amico ad amico sui templi pubblicato il 30 luglio 2022.2022 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo


Enfasi sulla casa del Signore


Terzo evento faccia a faccia del suo genere e il secondo di quest’anno, “Da amico a amico – I templi sono la casa del Signore” include video, canzoni e attività incentrate sul tempio.

Da amico ad amico del 30 luglio è ora disponibile sul sito della Chiesa e nella Biblioteca evangelica per la visione on-demand. Guarda gli episodi passati di Da amico ad amico.

“Il tempio fa parte del sentiero dell’alleanza che ci riconduce alla nostra dimora celeste e al Padre Celeste tramite il Salvatore, Gesù Cristo”, ha detto la presidentessa generale della Primaria Camille N. Johnson.

Ha insegnato ai bambini il potere associato alle alleanze fatte nella casa del Signore. “Per me, il potere sta nell’essere legati al nostro Salvatore, Gesù Cristo, che fa sì che possiamo tornare alla nostra dimora celeste”, ha detto.

Friend-to-Friend-Temples
Friend-to-Friend-Temples
La presidentessa generale della Primaria Camille N. Johnson è ritratta insieme ai presentatori Anthony Parker e Alice Cartwright e a un personaggio di nome nonna durante la registrazione dell’episodio di Da amico ad amico sui templi pubblicato il 30 luglio 2022.
Download Photo


 

 
Proseguire sul sentiero dell’alleanza

In Da amico ad amico di febbraio, un’esploratrice ha percorso un sentiero che rappresenta il sentiero dell’alleanza. Lungo il cammino ha imparato di più sul battesimo, sullo Spirito Santo e sul sacramento.

Da amico ad amico di luglio è iniziato con l’esploratrice che si perdeva. È stata distratta da un tucano parlante e non è riuscita a ritrovare la strada per tornare sul sentiero dell’alleanza. I presentatori Anthony Parker e Alice Cartwright l’hanno incoraggiata a guardare in alto. Quando l’ha fatto, ha visto una guglia del tempio e l’ha seguita fino al sentiero.

“A volte possiamo essere tentati o distratti da qualcosa o da qualcuno che sembra buono o divertente”, ha detto Anthony al pubblico. “È bello sapere che possiamo tornare sul sentiero dell’alleanza del Padre Celeste concentrandoci su Cristo. Lui mostrerà sempre la via”.

La presidentessa Johnson ha concluso la trasmissione chiedendo ad Anthony e Alice che cosa hanno imparato sui templi.

“Ho imparato che, anche se i templi sono degli edifici bellissimi all’esterno, ci sono alleanze e promesse ancora più speciali che facciamo all’interno”, ha detto Alice. Anthony ha detto alla presidentessa Johnson che è emozionato di essere battezzato nel tempio per i suoi antenati che non sono ancora stati battezzati.

“Ricordate”, ha detto Alice al pubblico, “Gesù ci conduce sempre al tempio, assicuratevi di seguirLo e di rimanere sul sentiero dell’alleanza”.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.