Comunicato stampa

Strutture della Chiesa a disposizione per la campagna vaccinale

Dalla Chiesa un contributo all’accelerazione della campagna vaccinale

Tutte le strutture de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni in Italia sono state messe a disposizione del Governo gratuitamente al fine di accelerare la campagna vaccinale.

Nel suo discorso programmatico alla Camera e al Senato, Mario Draghi aveva auspicato di poter utilizzare, oltre agli ospedali, strutture non convenzionali per poter dare nuovo impulso alla campagna di vaccinazione in corso. La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha raccolto l’appello e ha subito comunicato al Presidente del Consiglio, Mario Draghi, al Ministro della Salute, Roberto Speranza, e al Commissario Straordinario per l’Emergenza Covid-19, Francesco Paolo Figliuolo, la propria disponibilità a mettere a disposizione tutte le sue strutture.

Il supporto della Chiesa è stato accolto con grande piacere e molti presidenti di regione hanno voluto manifestare la propria gratitudine contattando direttamente la Chiesa.

La valutazione sull’idoneità di ciascuna struttura verrà fatta di volta in volta in base alle necessità locali.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.