AdobeStock_409732698.jpeg
Comunicato stampa

L’applicazione Strumenti per i membri ora consente agli insegnanti di vedere i membri della classe e di inviare loro messaggi

Un nuovo aggiornamento nell’applicazione Strumenti per i membri consente agli insegnanti di visualizzare un elenco dei membri della classe, vedere l’ubicazione delle famiglie dei membri della classe sulla cartina e contattare i propri studenti. Questa funzione era già disponibile ai dirigenti delle organizzazioni di rione e ora comprende tutti gli insegnanti della Scuola Domenicale, della Primaria, delle Giovani Donne, dei quorum del Sacerdozio di Aaronne, del Quorum degli anziani e della Società di Soccorso.

“La presidenza generale della Scuola Domenicale auspica che per gli insegnanti questa nuova capacità di vedere i membri della propria classe e di contattarli benedirà l’impegno degli insegnanti stessi nel ministrare agli studenti uno ad uno, come faceva amorevolmente il Salvatore”, ha detto il presidente generale della Scuola Domenicale Mark L. Pace. “Questa funzione può anche aiutare i nostri insegnanti a contattare coloro che non partecipano regolarmente alle riunioni domenicali”.
 

Visualizza membri della classe


Gli insegnanti che usano un dispositivo iOS possono visualizzare i loro elenchi di quorum e di classe nell’applicazione Strumenti per i membri toccando l’icona “Organizzazioni” nel menu in fondo allo schermo.

Organizations-Member-Tools-Update-1Download Photo

Poi, seleziona l’organizzazione in cui sei chiamato e il nome della classe per vedere un elenco alfabetico dei membri della classe.

L’icona della cartina nell’angolo in alto a destra del menu ti permette di vedere su una cartina l’ubicazione di tutte le famiglie dei membri della tua classe.

Class-List-Member-Tools-Update-1.jpgDownload Photo

Gli insegnanti che usano un dispositivo Android possono toccare le tre linee orizzontali nell’angolo in alto a sinistra dello schermo oppure strisciare dal lato sinistro dello schermo per aprire il menu Strumenti per i membri e toccare la scheda “Organizzazioni”.

Poi, seleziona l’organizzazione in cui sei chiamato e il nome della classe per vedere un elenco alfabetico dei membri della classe.

Tocca i tre puntini nell’angolo superiore destro dello schermo per vedere un menu a tendina e seleziona “Mostra elenco sulla cartina” per vedere una cartina con l’ubicazione delle famiglie dei membri della classe. Puoi anche selezionare l’opzione “Condividi” per condividere i nomi dei membri della classe.

Invia messaggio ai membri della classe

Una volta aperto l’elenco dei membri della classe, puoi inviare un SMS o un’e-mail di gruppo ai membri della classe.

Su un dispositivo iOS, nell’angolo superiore destro dello schermo clicca l’icona Condividi. Le opzioni per inviare un’e-mail o un SMS alla classe tramite la tua e-mail personale o le applicazioni di messaggistica appariranno in fondo allo schermo. Puoi anche selezionare l’opzione “Condividi” per condividere i nomi dei membri della classe.

Su un dispositivo Android, tocca l’icona del messaggio o dell’e-mail nell’angolo in alto a destra dello schermo. Questo ti permetterà di inviare un SMS o un’e-mail di gruppo alla classe tramite i tuoi messaggi personali o le tue applicazioni di posta elettronica.

In accordo con l’addestramento della Chiesa Proteggere i bambini e i giovani, gli insegnanti non devono comunicare con i giovani o i bambini delle loro classi a meno che nella conversazione non sia incluso un altro adulto. “Evita di intrattenerti in lunghe comunicazioni private con un bambino o un giovane e comunica regolarmente con i genitori o i tutori per parlare delle attività o dei problemi”.
 

Perché questo aggiornamento è importante


La guida “Insegnare alla maniera del Salvatore” afferma che gli insegnanti simili a Cristo cercano di conoscere e amare i loro studenti. “Meglio conosci una persona, meglio sei in grado di aiutarla a trovare un significato e un potere personali nel vangelo di Gesù Cristo”. Questa funzione dell’applicazione Strumenti per i membri può aiutare i membri a conoscere coloro a cui insegnano e a mettersi in contatto con loro.

Share-Messaging-Member-Tools-Update-1Download Photo

Bekah Ashby ha detto che questa funzione ha aiutato lei e suo marito a conoscere i loro studenti in un nuovo rione. “Io sono stata chiamata a insegnare le lezioni della Scuola Domenicale dei giovani e lui è stato chiamato a insegnare ai bambini della Primaria”, ha detto la Ashby. “Non conoscevamo bene questi bambini e questi giovani, quindi vederli elencati nell’applicazione è stato estremamente utile”.
 

Che cos’altro aspettarsi


L’applicazione Strumenti per i membri sarà riprogettata a partire dal 2023 per migliorare l’esperienza dell’utente. Gli sviluppatori di applicazioni hanno in programma di implementare una schermata iniziale con widget personalizzabili configurati come la schermata “Pagina iniziale” dell’applicazione Biblioteca evangelica.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.