Sulle note dell'inno "Sono un figlio di Dio", cantato da un gruppo di otto missionari con Fratello Giampiero Dugento del Consiglio del Palo di Alessandria e i coniugi Sergio e Giusy Griffa rispettivamente Direttore ed assistente della Comunicazione del Palo di Alessandria, si è svolto il consueto incontro annuale con gli studenti del corso di "Sociologia delle Religioni" condotto dalla docente Stefania Palmisano, nella bellissima e moderna sede del Campus Universitario "Luigi Einaudi" di Lungo Dora Siena, 100 a Torino, durante la mattinata piovosa di lunedì 14 novembre 2022.
Dopo l’introduzione su "La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni" da parte del Direttore Sergio Griffa, è stato presentato su grande schermo una parte del video "Notizie dal mondo ottobre 2022" trasmesso nell’ultima Conferenza Generale di ottobre. Sono state così condivise le bellissime immagini della ridedicazione di alcuni Templi storici della Chiesa, il programma Giovani, nonché gli importanti aiuti umanitari dell'ultimo semestre.
Gli Anziani e le Sorelle missionarie, coadiuvati dal Direttore della Comunicazione di Palo, hanno quindi risposto alle domande degli studenti anche con l’ausilio del Libro di Mormon, precedentemente presentato alla classe. Inoltre Fratello Gianpiero Dugento, nella veste di genealogista del Palo, ha risposto al grande interesse degli studenti per la genealogia, esponendo sinteticamente l’importanza e l’attività della Chiesa in merito alla storia di famiglia.
La docente ha poi chiesto di parlare particolarmente del Tempio di Roma che ebbe occasione di visitare durante l'inaugurazione nel 2019, accettando l’invito formale ricevuto in merito.
Gli applausi spontanei della classe, dopo aver ascoltato in chiusura l'inno, hanno confermato la sintonia tra i presenti e la cordialità dell’incontro.
La professoressa Stefania Palmisano ha inoltre aggiunto che incaricherà alcuni studenti di presentare tesi di laurea sulla Chiesa.
I missionari hanno anche avuto occasione di creare dei contatti con alcuni studenti e di offrire, a chi lo richiedeva, opuscoli e copie del Libro di Mormon.
L’armonia è stata presente anche all'aperto mentre cessava la pioggia e il sole faceva capolino dietro la scultura della bella "Campana" di bronzo, ferro e legno fusi del 1948, che fa bella mostra di sé sui prati del Campus, concessa dalla Galleria d'arte Moderna e Contemporanea di Torino, mentre i giovani missionari si ristoravano in allegria con una meritata e ricca colazione.