RootsTech 2025, il principale evento mondiale alla scoperta della storia familiare, si terrà dal 6 all’8 marzo 2025 a Salt Lake City, Utah, e online su RootsTech.org.
RootsTech è organizzato annualmente da FamilySearch, un’organizzazione genealogica internazionale e un noto sito internet patrocinato da La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.
Registrati o scopri di più ora su RootsTech.org.
RootsTech 2025 offrirà una combinazione di lezioni in presenza e virtuali, attività interattive e intrattenimenti pensati per ispirare e istruire gli appassionati di storia familiare di tutti i livelli. Che tu sia un genealogista esperto o che tu stia iniziando il tuo viaggio alla scoperta della storia familiare, RootsTech 2025 offre qualcosa per tutti. Alcuni contenuti scelti saranno disponibili in più lingue.
Per i santi degli ultimi giorni, RootsTech offre modi divertenti per aiutare le famiglie a far crescere il loro amore per Gesù Cristo e per il tempio tramite messaggi edificanti da parte dei dirigenti della Chiesa. I partecipanti possono anche imparare suggerimenti utili su come usare strumenti come Pronto ordinanze che si trovano nelle app Strumenti per i membri e Albero familiare per trovare in modo facile e veloce i nomi degli antenati per il tempio.
RootsTech offre l’opportunità di entrare in contatto con i vecchi amici, di conoscerne di nuovi e di espandere le reti sociali. I partecipanti a RootsTech 2024 hanno creato più di 350 milioni di nuovi legami familiari.
Punti salienti di RootsTech 2025
- Centinaia di lezioni: scegli tra una vasta gamma di lezioni e seminari online e in presenza tenuti da esperti del settore che trattano da argomenti per principianti a tecniche di ricerca avanzate.
- Sala espositiva: esplora le innovazioni e i prodotti più recenti.
- Sessioni stimolanti sul palco principale: goditi le presentazioni di celebrità, influencer ed esperti che illustreranno storie e idee personali sulla loro famiglia.
Relatori ospiti
Tra gli oratori ci sono: l’autore Ndaba Mandela (nipote di Nelson Mandela), l’artista di spicco Dana Tanamachi, e Tara Davis-Woodhall e Hunter Woodhall, medaglie d’oro olimpica e para-olimpica, che saliranno sul palco principale per raccontare le loro esperienze personali, familiari e storiche uniche e ispiratrici.
Giornata alla scoperta della storia familiare
Sabato 8 marzo è la Giornata alla scoperta della storia familiare, un evento gratuito per tutte le età con musica dal vivo e attività di storia familiare, tenuto al Salt Palace Convention Center.
L’anziano e la sorella Andersen parleranno alle 13:30, orario di Salt Lake City [per l’Italia aggiungere 8 ore], sul potere della scoperta e sulle benedizioni del lavoro di tempio e genealogico. Dopo gli Andersen, sul palcoscenico principale, si esibiranno i Piano Guys. Gli interventi degli Andersen e il numero musicale saranno trasmessi in diretta e saranno disponibili in seguito per la visione on-demand su ChurchofJesusChrist.org.
I partecipanti al Salt Palace potranno godere di giochi, progetti artistici e attività divertenti per i bambini. Decine di lezioni gratuite sulla storia familiare sono disponibili tutto il giorno il sabato dalle 8:00 alle 16:00, tra cui sessioni speciali per i giovani tenute da John e Kim Bytheway, Scott e Angelle Andersen, e una sessione speciale con T.C. Christensen.
I partecipanti virtuali possono godere di queste attività digitali:
- A chi somigli
- Parenti a RootsTech
- Creatore di collage di foto
- Alberi genealogici gratuiti
- Parenti famosi
- Corrispondenza personalità
- Contributori principali
- Cognomi condivisi
- Oltre 200 nuove sessioni online su Rootstech.org
Dettagli per l’iscrizione a RootsTech
- Conferenza in presenza: la registrazione anticipata è disponibile a soli $99 e aumenterà a $129 l’1 novembre 2024. Sii tra i primi 1.000 iscritti e ricevi una spilla di RootsTech in edizione limitata.
- Conferenza online: ottieni l’accesso gratuito a tutte le sessioni e a tutti gli eventi virtuali su RootsTech.org.