Comunicato stampa

Progetti umanitari in Sudan

Lo scorso 17 gennaio, presso il Centro Visitatori del Tempio di Roma de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, l’Anziano Emanuel Petrignani accompagnato da Davide Lotito, responsabile dei progetti umanitari della Chiesa, ha accolto l'Ambasciatore della Repubblica del Sudan in Italia, S.E. Sayed Altayeb Ahmed.

© 2025 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è impegnata in progetti umanitari in Sudan dal 2017 dove ha collaborato con diverse associazioni nazionali e internazionali a progetti per il supporto ai rifugiati, l’assistenza medico-sanitaria, l’educazione scolastica, la formazione professionale, ed il sostegno alle popolazioni colpite da alluvioni e dalla guerra. Durante l’incontro si è parlato della difficile situazione in cui versa attualmente il Sudan e di future collaborazioni a sostegno della popolazione. Questi incontri sottolineano l'importanza del dialogo diplomatico e della cooperazione nell'affrontare le sfide globali, collaborare per provvedere a coloro che sono nel bisogno e migliorare il rispetto e la comprensione reciproca tra popoli.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.