Argomento

Presidenza del Quorum dei Settanta

La Presidenza dei Settanta consiste di sette membri del Primo o Secondo Quorum dei Settanta chiamati dalla Prima Presidenza, ai quali viene data l’autorità di presiedere ai Quorum dei Settanta.

La maggior parte delle presidenze nella Chiesa è composta da tre persone: un presidente e due consiglieri. Tuttavia, nel rispetto delle Scritture, nella Presidenza dei Settanta tutti sono presidenti — nessuno è consigliere: “Ed è secondo la visione che mostra l’ordine dei Settanta che essi abbiano sette presidenti per presiedere su di loro, scelti dal numero dei settanta; e il settimo di questi presidenti deve presiedere agli altri sei” (DeA 107:93–94).

Formano la Presidenza dei Settanta le seguenti persone: anziano Ronald A. Rasband, anziano Steven E. Snow, anziano Walter F. Gonzalez, anziano L. Whitney Clayton, anziano Jay E. Jensen, anziano Donald L. Hallstrom e anziano Tad R. Callister.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.