Nelle future domeniche di Pasqua e in quelle in prossimità del Natale, i membri de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni parteciperanno a una sola riunione della Chiesa.
Per i membri della Chiesa, un tipico giorno del Signore prevede la partecipazione alla riunione sacramentale della durata di un’ora, mentre l’altra ora partecipano a una lezione della Scuola Domenicale o a una lezione in cui si dividono in base a diversi quorum e gruppi di età.
In una lettera del 26 gennaio rivolta ai dirigenti generali e locali, la Prima Presidenza ha dichiarato: “Ogni anno, le funzioni e le riunioni della Chiesa dovrebbero essere limitate alla riunione sacramentale solo la domenica di Pasqua e una domenica prima o dopo il giorno di Natale. Se il Natale non cade di domenica, le presidenze di palo e di distretto decidono se tenere questa riunione sacramentale prima o dopo Natale”.
La lettera dichiara anche che i presidenti di palo e di distretto possono consultarsi con i vescovi e i presidenti di ramo per modificare gli orari di inizio delle riunioni sacramentali per soddisfare al meglio le esigenze dei membri.
La lettera è firmata dal presidente della Chiesa Russell M. Nelson, dal presidente Dallin H. Oaks, primo consigliere, e dal presidente Henry B. Eyring, secondo consigliere.
Tutte le riunioni domenicali de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni sono aperte al pubblico e tutti sono benvenuti.