Una nuova funzione dell’app Strumenti per i membri rende più facile per gli insegnanti e i segretari delle classi per gli adulti fare l’appello e registrare la frequenza alle lezioni.
Strumenti per i membri, un’applicazione per dispositivi mobili de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, è disponibile in 47 lingue. È l’applicazione unica per gli strumenti che aiutano i santi degli ultimi giorni a svolgere le proprie chiamate, a servire nel tempio e a entrare in contatto con gli altri membri della Chiesa. Comprende il calendario e la rubrica di rione e di palo, il localizzatore delle case di riunione, gli strumenti per il servizio nel tempio e quello missionario e altro ancora.
Uno dei sei utenti tipo di Strumenti per i membri è l’insegnante, secondo Justin Krebs, direttore di produzione di Strumenti per i membri. A partire da gennaio 2023, gli insegnanti possono usare l’applicazione per visualizzare l’elenco di tutti i membri della propria classe e la posizione della loro abitazione su una cartina, e possono inviare loro dei messaggi.
Ora gli insegnanti adulti della Scuola Domenicale, della Primaria, delle Giovani Donne, dei quorum del sacerdozio di Aaronne, della Società di Soccorso e del quorum degli anziani, insieme ai loro segretari, possono facilmente segnare la frequenza dei membri della classe direttamente nell’applicazione, eliminando la necessità di tenere degli scomodi registri di frequenza cartacei.
La presidenza generale della Scuola Domenicale spera che la funzione Frequenza continui ad aiutare gli insegnanti a ministrare a ogni membro della classe.
“Questa nuova capacità di registrare la frequenza sarà una grande benedizione per tutti noi come insegnanti”, ha detto il presidente generale della Scuola Domenicale Mark L. Pace. “Questo ci aiuta a essere più attenti alle persone della nostra classe. Se ci prendiamo cura di loro, possiamo ministrare in modo più personale. Ministrare e insegnare vanno mano nella mano nel benedire e sostenere ogni membro della nostra classe”.
Per registrare la frequenza, dal menu seleziona Rapporti, poi seleziona Frequenza alla classe e al quorum.
Con l’attivazione della funzione degli elenchi delle classi dello scorso anno, un’insegnante della Scuola Domenicale dei giovani ha usato l’app Strumenti per i membri per vedere gli iscritti nella sua nuova classe e dove vivevano. Ha fatto visita a ogni membro della classe e ai loro genitori a casa per saperne di più su di loro e sulla loro modalità preferita di partecipazione alla lezione e per far loro sapere che teneva a loro. Poiché aveva già iniziato a ministrare ai suoi studenti in modo naturale, erano più a loro agio nel partecipare. Questa insegnante sta usando queste informazioni riportate in Strumenti per i membri per aiutare gli studenti della classe e invitarli a partecipare alle lezioni e alle attività di classe.Quando gli insegnanti registrano la frequenza alla classe, queste informazioni vengono aggiunte automaticamente al Rapporto trimestrale, rendendo molto più facile il lavoro dell’archivista di rione nella compilazione e nell’invio del rapporto ogni trimestre.
Che cosa c’è di nuovo in Strumenti per i membri 5.0
In Strumenti per i membri 5.0, disponibile da marzo 2024 per dispositivi Android e iOS, la frequenza alla classe si troverà in un riquadro nella schermata iniziale, rendendola a un solo tocco di distanza. Una nuova schermata iniziale con riquadri configurabili, simile alla schermata “Pagina iniziale” dell’app Biblioteca evangelica, fornirà un accesso più rapido agli strumenti. La versione 5.0 ha anche migliori opzioni di assistenza per imparare a usare le funzioni e ha migliorato l’accesso ai dirigenti e all’archivista per visualizzare i rapporti e gestire i documenti.
Gli sviluppatori sono sempre alla ricerca di feedback e idee da parte degli utenti per continuare a migliorare le funzioni. Per commentare, seleziona l’opzione Guida dal menu dell’app, poi seleziona Invia feedback.