WorldReportApr22.png
Comunicato stampa

Notizie dal mondo di aprile 2022

L’edizione di aprile 2022 delle Notizie dal mondo, una raccolta semestrale di notizie de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, è ora disponibile nella Sala Stampa della Chiesa e su YouTube.

Puoi guardarla in inglese, spagnolo e portoghese qui sotto. Ulteriori edizioni sono disponibili in cinese tradizionale, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano e russo.

Le Notizie dal mondo di aprile 2022 mostrano la portata di JustServe, una piattaforma di servizio gratuita per la comunità patrocinata dalla Chiesa, in quattro città.

Il programma di aprile mette anche in evidenza gli sforzi della Chiesa (tramite il suo braccio umanitario, Latter-Day Saint Charities) per aiutare le famiglie in Giordania a diventare autosufficienti grazie all’allevamento di api e capre, (vedere questa pagina per le ultime notizie su come la Chiesa sta aiutando i profughi in Europa).

Gli spettatori vedranno anche un riassunto del ministero della Prima Presidenza, del Quorum dei Dodici Apostoli e dei funzionari generali. Questo comprende un discorso di apertura tenuto dal presidente Dallin H. Oaks, della Prima Presidenza, presso la University of Virginia sulla libertà di religione e sulla non discriminazione. Inoltre, le componenti della presidenza generale della Società di Soccorso condividono messaggi di speranza in Egitto e a Dubai, dove sarà costruito un tempio. 

Le Notizie dal mondo di aprile 2022 documentano anche il progresso dei nuovi progetti e dei lavori di ristrutturazione dei templi in tutto il mondo, compresa la vasta restaurazione dello storico Tempio di Salt Lake.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.