Comunicato stampa

Le Suore della Misericordia

Nei primi giorni di marzo, Le Suore della Misericordia, un ordine di suore cattoliche impegnate in tutto il mondo nell'ambito dell'istruzione e dei servizi medici, hanno fatto un passo avanti nella loro missione di servizio. Il vescovo responsabile dell'ordine ha approvato l'acquisto di un'antica villa nel centro di Roma, che sarà utilizzata come base di addestramento per le nuove suore che entrano nell'ordine.

Questa villa è stata descritta come un gioiello architettonico, dotato di 14 bagni, 6 appartamenti, una cappella, un ascensore e giardini fioriti intorno al terreno. Tuttavia, quando le prime tre suore sono state assegnate a questa nuova base, la villa era in cattive condizioni e aveva bisogno di lavori di manutenzione.

Fortunatamente, una delle suore proveniva dagli Stati Uniti e conosceva una coppia di missionari che serviva a Roma. Questi missionari hanno organizzato un progetto di servizio che ha visto giovani adulti e missionari lavorare per quattro giorni per rendere la villa più funzionale. Durante questo periodo, la biblioteca è stata ampliata, gli alberi potati, le tende cucite e i giardini fioriti ripuliti e preparati per la semina della primavera.

Grazie all'aiuto dei membri e dei missionari de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, la villa è stata trasformata in un luogo accogliente per le suore. Ora, nella villa, vivono cinque suore , ognuna impegnata come insegnante o come infermiera, e rendere la villa abitabile è diventato un'attività svolta dopo il lavoro.

Durante la prima visita dei membri de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, le Suore della Misericordia hanno offerto preghiere cattoliche. Tuttavia, durante l'ultima visita, la Madre Superiora ha invitato i missionari a offrire le preghiere, dimostrando la forza dell'amicizia che si è sviluppata tra le due organizzazioni.

Il servizio benedice in entrambi i modi, creando nuove amicizie e costruendo ponti tra le diverse organizzazioni. Grazie alla generosità dei membri de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni e dei missionari a tempo pieno, la villa delle Suore della Misericordia è diventata un luogo in cui il servizio e la compassione possono fiorire.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.