Comunicato stampa

Conferenza ANS 2023

Visitare la magica città di Roma può essere un'esperienza esaltante, ma servire nel tempio tutti assieme per tre giorni come adulti single italiani è stata un'esperienza rigenerante e sacra. 

Lunedì 27 febbraio, dopo i molteplici impedimenti causati dalla pandemia di covid-19, si è tenuta la prima conferenza multipalo degli adulti non sposati italiani (ANS) de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.

L'evento, patrocinato dal palo di Firenze, è iniziato con un interessante incontro con lo psicologo Dottor Pedro T. Paolucci il quale ha parlato  dell'autostima e della fiducia in sé stessi, focalizzando l'attenzione dei presenti sull'importanza di curare l'aspetto interiore della propria vita.

Dopo il servizio al tempio del martedì mattina, una gita per le vie di Roma ha portato i componenti del gruppo dal Colosseo alla Fontana di Trevi.

Il caminetto tenuto da fratello Fabrizio Giannelli, Certificato presso la BYU-I in Family History Research, ha discusso i modi per conservare storie orali e scritte, cimeli, foto e video di famiglia, al fine di non perdere valori preziosi per le generazioni successive. In più, sono anche state date utili indicazioni per la compilazione di un vero e proprio libro di famiglia.

Sono stati molto apprezzati anche gli interventi del presidente del tempio di Roma James A. Toronto e della sorella Shauna Little consigliera di Area Europa per gli ANS.

Mercoledì pomeriggio il gruppo ha chiuso in bellezza l'esperienza romana con la visita al quartiere ebraico di Roma e, la sera, con una festa da ballo tenutasi nella sala della casa di riunione. Questa festa, allestita da sorella Tarazón con l'aiuto di alcuni partecipanti, ha riscosso un inaspettato successo. Senza dubbio sarà ricordato l’ottimo rinfresco organizzato da sorella Casabianca. 

Ogni partecipante ha reso quest'evento unico. Si deve il successo di questa bella conferenza anche a tutti coloro che, con i messaggi dei devozionali mattutini, hanno contribuito a renderla speciale.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.