First-Presidency-Covid_picture.jpeg
Comunicato stampa

La Prima Presidenza esorta i membri della Chiesa a indossare la mascherina quando necessario e a vaccinarsi contro il COVID-19

“Possiamo vincere questa guerra se tutti seguiamo le raccomandazioni sagge e attente degli esperti sanitari e dei funzionari governativi”

La Prima Presidenza de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha inviato il seguente messaggio ai membri della Chiesa di tutto il mondo giovedì 12 agosto 2021:

Cari fratelli e care sorelle,

stiamo combattendo una guerra contro gli effetti provocati dal COVID-19 e dalle sue varianti, una pandemia implacabile. Vogliamo fare tutto il possibile per arginare la diffusione di questi virus. Sappiamo che una protezione dalle malattie che causano può essere ottenuta solo immunizzando un’altissima percentuale della popolazione.

Per limitare l’esposizione a questi virus, sollecitiamo l’utilizzo delle mascherine nei raduni pubblici, ogni qualvolta il distanziamento sociale non è possibile. Per una protezione individuale da tali gravi infezioni, esortiamo le persone a vaccinarsi. I vaccini disponibili si sono dimostrati sia sicuri sia efficaci.

Possiamo vincere questa guerra se tutti seguiamo le raccomandazioni sagge e attente degli esperti sanitari e dei funzionari governativi. Desideriamo esprimervi l’affetto sincero e la grande preoccupazione che nutriamo per tutti i figli di Dio.

La Prima Presidenza

Russell M. Nelson
Dallin H. Oaks
Henry B. Eyring

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.