fdf76eb8c49311eb9a05eeeeac1ea3ccf8ba7bbd-(2).png
Comunicato stampa

La Prima Presidenza annuncia l’attestazione annuale sulla decima

L’attestazione sulla decima (che inizia l’1 settembre) sostituisce la liquidazione delle decime, lasciando ai dirigenti locali più tempo per parlare delle alleanze e del comandamento divino della decima

La Prima Presidenza de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha annunciato dei cambiamenti all’incontro di fine anno tra i dirigenti locali e i membri riguardo alla decima.

I Santi degli Ultimi Giorni versano alla Chiesa la decima (il 10% delle loro entrate) per onorare l’antico e moderno comandamento divino di pagare la decima (vedere Genesi 14:18–20, Levitico 27:30–32 e Dottrina e Alleanze 119:3–4)

53e659920f95ea6038bc3ee567f41930ba60c075.png

 
La “liquidazione delle decime” era una riunione annuale che si teneva verso la fine di ogni anno. Durante questa riunione un vescovo, o presidente di ramo, si incontra con i singoli e le famiglie di santi degli ultimi giorni del luogo per parlare della loro decima. Ora questo incontro sarà chiamato “attestazione sulla decima”. Il cambiamento ha lo scopo di aumentare l’attenzione sui principi e sulle benedizioni della decima. L’attestazione sulla decima sarà principalmente un’esperienza di apprendimento — in modo particolare per i bambini e i giovani — e un’opportunità per i Santi degli Ultimi Giorni di attestare la propria fedeltà nell’obbedienza al comandamento della decima.

Le interviste di Attestazione sulla decima possono ora iniziare a essere tenute già dall’q settembre in modo da offrire ai vescovi e ai presidenti di ramo più tempo per incontrare famiglie e individui.

“È una grande benedizione avere un momento dedicato alla discussione della legge divina della decima”, ha detto il vescovo presiedente Gérald Caussé. “La decima è una pratica essenziale per i Santi degli Ultimi Giorni, indipendentemente dal luogo in cui vivono, dalla loro posizione sociale o dalle loro condizioni materiali. Osservando questa legge, i membri della Chiesa ricevono benedizioni spirituali e temporali nella loro vita e contribuiscono a portare avanti la missione divina della Chiesa sulla terra”.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.