Comunicato stampa

La nuova presidenza dell’Area Europa Centro inizia il servizio

A partire dall’1 agosto 2024, l’anziano Rubén V. Alliaud inizia il suo servizio come nuovo presidente dell’Area Europa Centro de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. L’anziano Jack N. Gerard serve come primo consigliere e l’anziano James W. McConkie III come secondo consigliere. 

EURCAP2024_01.jpg
EURCAP2024_01.jpg
La nuova presidenza dell’Area Europa Centro da sinistra a destra: L’anziano Jack N. Gerard, primo consigliere, l’anziano Rubén V. Alliaud, presidente, l’anziano James W. McConkie III, secondo consigliere.2024 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

“Per me e mia moglie, Fabiana, servire qui in Europa è un grande privilegio e una benedizione unica”, dice l’anziano Alliaud. “Vengo da un paese in cui il vangelo restaurato di Gesù Cristo si è diffuso meravigliosamente. La Chiesa fiorente che vediamo ora in Sud America deve le sue origini agli immigrati tedeschi che si sono trasferiti in Argentina nel 1923 e poco dopo in Brasile”, continua. “Dobbiamo alla Chiesa europea gran parte di quello che abbiamo oggi in Sud America. Ora viviamo in Europa e siamo partecipi dell’adempimento della visione e delle profezie contenute in Giacobbe 5. Viviamo davvero in un tempo di potatura e di innesto; un tempo di crescita gioiosa”, conclude.

L’anziano Alliaud serve in Europa dal 2021, prima nella presidenza di Area e, dalla creazione di una nuova area nel 2022, nella presidenza dell’Area Europa Centro. È nato a Buenos Aires, in Argentina, l’8 gennaio 1966 e ha sposato Fabiana Bennet Lamas nel 1992. La coppia ha sei figli.

L’anziano Gerard serve nella presidenza dell’Area Europa Centro dal 2023.

“Servire in Europa Centro è un privilegio sacro”, dice. “Io e mia moglie abbiamo entrambi origini in quest’area. I nostri antenati cercavano l’illuminazione spirituale e sono emigrati negli Stati Uniti dove hanno condotto iniziative per la libertà religiosa ben prima dell’inizio della restaurazione. Sentiamo di essere tornati per continuare il raduno di cui loro hanno gettato le basi molti anni fa. È un’umile gioia far parte dell’opera degli ultimi giorni”, conclude.

L’anziano Gerard è nato a Idaho Falls, nello stato dell’Idaho (USA), il 15 dicembre 1957. Ha sposato Claudette Neff nel 1984 e la coppia ha otto figli.

L’anziano James W. McConkie III è nato a Salt Lake City, nello Utah (USA), il 27 agosto 1971 e ha sposato Laurel Springer nel 1995. La coppia ha quattro figli.

“Io e Laurel siamo entusiasti di essere di nuovo ‘annoverati fra il popolo della chiesa di Cristo’ (Moroni 6:4) in Europa Centro”, dice l’anziano McConkie. “Qui c’è una fede profonda e solida tra i santi. Come famiglia, ne siamo stati spiritualmente nutriti e riccamente benedetti quando abbiamo servito con i santi cechi e slovacchi. Ora non vediamo l’ora di conoscere tutte le nostre sorelle, i nostri fratelli e i nostri amici in tutta Europa, di pregare per loro e di imparare da loro”, conclude.

L’anziano McConkie inizia il suo servizio nella presidenza dell’Area Europa Centro l’1 agosto. Prima che venisse chiamato come Settanta Autorità generale, lui e sua moglie hanno servito in Europa come dirigenti dell’opera missionaria della Missione Ceca/Slovacca dal 2013 al 2016. Aveva servito come giovane missionario full-time in quella stessa missione, allora chiamata Missione di Praga, in Cecoslovacchia.

Le presidenze di area sono assegnate dalla Prima Presidenza e operano sotto la direzione del Quorum dei Dodici Apostoli. Di solito vivono nell’area in cui prestano servizio e spesso viaggiano all’interno di tale area per istruire e sostenere i membri della Chiesa, i missionari, i dirigenti e i presidenti e le matrone del tempio. Essi rivestono una funzione unica per contribuire all’edificazione della Chiesa e per fornire consigli e guida preziosi ai membri della Chiesa in tutto il mondo.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.