Comunicato stampa

L’Istituto ora accoglie persone dai 31 ai 35 anni

Il nuovo gruppo di età dei giovani adulti è incoraggiato a “partecipare, far parte e contribuire” ai programmi dell’Istituto

4e3ee402ee5411ebabe7eeeeac1e9231127046c8.jpeg
4e3ee402ee5411ebabe7eeeeac1e9231127046c8.jpeg
Un gruppo di giovani adulti cammina insieme sulla spiaggia.© 2024 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

A seguito dei recenti cambiamenti nelle fasce di età dei giovani adulti non sposati e degli adulti non sposati, l’Istituto — che offre istruzione religiosa, luoghi di ritrovo e comunità per i giovani adulti — accoglierà i membri e gli amici de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni dai 31 ai 35 anni a “partecipare, far parte e contribuire” in modo significativo.

L’auspicio è che questi nuovi partecipanti prestino “fede e voce” per sviluppare esperienze con l’Istituto che avranno un impatto significativo sulla loro generazione (vedere Guide for Institute Changes, pagina 6).

Le classi e le attività saranno divise in due fasce di età, dai 18 ai 25 e dai 26 ai 35 anni, a meno che ciò non sia fattibile. Coloro che si trovano in queste fasce di età avranno la possibilità di svolgere un ruolo essenziale nel “costruire qualcosa di nuovo e significativo con opportunità entusiasmanti, esperienze fatte su misura e corsi incentrati su Cristo”.

Il presidente Russell M. Nelson ha recentemente invitato i giovani adulti a partecipare all’Istituto, promettendo che li avrebbe aiutati a “imparare a far prevalere Dio”, a “rimanere sul sentiero dell’alleanza” e a “provare più gioia”.

Secondo il sito myInstitute, l’Istituto offre un luogo in cui i giovani adulti possono riunirsi, trovare una comunità e rafforzare la fede in Gesù Cristo. Il programma si impegna a “adattare le classi, i seminari e le altre attività alla tua esperienza unica a mostrare in che modo il vangelo restaurato può essere significativo e utile nella tua vita”.

Il presidente Jeffrey R. Holland, presidente facente funzione del Quorum dei Dodici Apostoli, ha confermato le benedizioni dell’Istituto a una riunione del 2021 per i giovani adulti in Europa e in Africa.

“Non esistete affinché l’Istituto diventi un programma della Chiesa di successo.”, ha affermato. “No, è il contrario. L’Istituto esiste in modo che possiate diventare Santi degli Ultimi Giorni di successo” (“Il viaggio dell’Istituto: trascinarsi o farsi trascinare?”).

Per partecipare, registrarti per le classi e saperne di più, visita myInstitute.ChurchofJesusChrist.org.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.