Lo scorso 1° luglio, nella cappella di Milano Lampugnano, l’anziano Neil L. Andersen, membro del Quorum dei Dodici Apostoli de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, e sua moglie Kathy hanno trascorso l’intera mattinata istruendo i missionari della Missione di Milano.
Nel pomeriggio hanno incontrato i dirigenti locali e le loro famiglie, esprimendo gratitudine per il loro lavoro.
In serata l’anziano Andersen ha parlato ai membri dei pali di Milano Est e Ovest, condividendo la sua testimonianza sulla risurrezione di Gesù Cristo e sull'importanza del Tempio.
Ha testimoniato di come il Signore stia accelerando la Sua opera, soprattutto tramite la costruzione di numerosi templi. Riguardo a ciò, ha posto la seguente domanda a tutti i presenti: “Ci sarà un Tempio in quest'area?” e ha proseguito aiutando i presenti a riflettere che la domanda da porsi non deve essere "SE" ma "QUANDO". Ha quindi incoraggiato i fedeli a frequentare il Tempio, ad avere una raccomandazione attiva, a programmare delle visite costanti al Tempio e a pregare affinché venga costruita una Casa del Signore nel nord Italia.
Ha portato i saluti del presidente Nelson e citato le parole del Profeta durante il suo discorso conclusivo all’ultima conferenza generale:
“Miei cari fratelli e sorelle, ecco la mia promessa. Nulla vi aiuterà di più a tenervi saldi alla verga di ferro del rendere il culto nel tempio tanto regolarmente quanto consentono le vostre circostanze. Nulla vi proteggerà di più quando incontrerete le brume tenebrose del mondo. Nulla rafforzerà di più la vostra testimonianza del Signore Gesù Cristo e della Sua Espiazione o vi aiuterà a comprendere di più il magnifico piano di Dio. Nulla consolerà di più il vostro spirito durante i momenti di dolore. Nulla aprirà di più i cieli. Nulla!”
(Presidente Russell M. Nelson - Gioiamo del dono delle chiavi del sacerdozio, Conferenza generale di aprile 2024).
L’anziano Andersen ha concluso il suo intervento con una benedizione e una possente testimonianza apostolica, esortando i membri a prepararsi e a preparare altre persone per entrare nella Casa del Signore, pregando affinché un giorno possa esserci un sacro Tempio in questa parte della Sua vigna.