Comunicato stampa

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni al ricevimento per la Festa della Repubblica del 2 giugno 2023

Nel 2023, come da tradizione, le celebrazioni per la Festa della Repubblica sono riprese dopo la pausa causata dal Covid 19 e La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, come di consueto, ha partecipato al ricevimento al Quirinale su invito del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. 

Al ricevimento, tenutosi nei Giardini del Quirinale, ha partecipato l’Anziano Emanuel Petrignani, rappresentante della Chiesa per l’Italia, accompagnato da sua moglie Kornelia.

Nel corso dell'evento, l'Anziano Petrignani ha scambiato dei saluti con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e con il Signor Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Giorgia Meloni.

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni partecipa al ricevimento per la celebrazione della Festa della Repubblica sin dal 2013 a seguito dell’Intesa con lo Stato Italiano ratificata il 22 agosto 2012 dall’allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. 

Pur restando politicamente neutrale, la Chiesa crede ed insegna di dover "essere soggetti ai re, ai presidenti, ai governanti ed ai magistrati, di dover obbedire, onorare e sostenere le leggi" come riportato nell’articolo 12 degli Articoli di Fede de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Inoltre riconosce e sostiene il diritto universale di esercitare liberamente la propria coscienza e invita i suoi membri ad essere cittadini responsabili e attivi nelle rispettive comunità e nazioni.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.