Comunicato stampa

Annunciata l'ubicazione del Tempio di Oslo, in Norvegia

I membri fedeli de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni considerano i templi la casa del Signore e i luoghi di culto più sacri sulla terra.

La Prima Presidenza de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha reso nota l’ubicazione del Tempio di Oslo, che era stato annunciato ad aprile 2021. Il tempio sarà costruito su un sito di 3,2 ettari situato sulle vie Smedsvingen e Ravnsborgveien a Hvalstad, in Norvegia. Il progetto prevede un tempio di un solo piano di circa 1.000 metri quadrati, oltre a una foresteria e a strutture riservate agli arrivi.

Il tempio di Oslo sarà il primo del paese e il quarto in Scandinavia. I santi degli ultimi giorni della Norvegia attualmente devono recarsi al Tempio di Copenhagen, in Danimarca, o di Stoccolma, in Svezia.

I primi missionari della Chiesa arrivarono in Norvegia negli anni Cinquanta del 1800. Negli anni successivi si unirono alla Chiesa migliaia di norvegesi, di cui circa la metà migrarono negli Stati Uniti. Oggi la Norvegia conta 4.500 santi degli ultimi giorni.

I dettagli del progetto per il tempio sono ancora in fase di sviluppo. Ulteriori informazioni, compresi i rendering degli esterni, saranno rese note in seguito. Le date dell’avvio dei lavori saranno annunciate in futuro. I responsabili del progetto cominceranno presto a lavorare con i funzionari municipali ai progetti preliminari del tempio e inizieranno a presentare i documenti pubblici nei prossimi mesi.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.