Comunicato stampa

L’anziano Patrick Kearon chiamato nel Quorum dei Dodici Apostoli

L’anziano Patrick Kearon è il nuovo membro del Quorum dei Dodici Apostoli de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. È stato chiamato giovedì 7 dicembre 2023 e ordinato lo stesso giorno dal presidente Russell M. Nelson e dagli altri membri della Prima Presidenza e del Quorum dei Dodici Apostoli.


 

Elder-Kearon
Elder-Kearon
Elder Patrick Kearon. 2023 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

“La chiamata al Santo Apostolato è una chiamata a portare testimonianza al mondo della divinità del Signore Gesù Cristo”, ha detto il presidente Russell M. Nelson al momento della sua chiamata a servire in tale incarico nel 1984.

Oltre alla responsabilità principale di essere testimoni speciali del nome di Cristo in tutto il mondo, gli apostoli hanno importanti responsabilità amministrative nel supervisionare le operazioni e lo sviluppo di una Chiesa universale. Il Quorum dei Dodici Apostoli è il secondo organo di governo della Chiesa. I membri del Quorum dei Dodici Apostoli servono sotto la direzione della Prima Presidenza, che è composta dal presidente della Chiesa e da due consiglieri.

L’anziano Kearon, che ha servito come presidente anziano dellaPresidenza dei Settanta da agosto 2020, riempie il posto rimasto vacante con la morte del presidente M. Russell Ballard, deceduto domenica 12 novembre 2023. Di origine britannica e irlandese, l’anziano Kearon è stato unSettanta Autorità Generale dal 3 aprile 2010.

“Sento la responsabilità di questa sacra chiamata e ciò mi porta un senso di umiltà”, ha detto l’anziano Kearon. “Avrò bisogno di riporre tutta la mia fiducia nel Salvatore mentre sarò impegnato a diventare ciò che Egli ha bisogno che io sia e a condividere la mia testimonianza del Suo amore e della Sua luce. L’abbondanza e la grazia di Gesù Cristo hanno portato immensa gioia nella mia vita, come pure il balsamo guaritore nei momenti di prova. Lo amo. Mi sforzerò di servirLo al meglio delle mie capacità”.

L’anziano Kearon, 62 anni, è cresciuto nel Regno Unito e in Medio Oriente, dove suo padre lavorava nell’industria della difesa. A dieci anni ha frequentato un collegio in Inghilterra mentre i suoi genitori erano ancora in Arabia Saudita. La grande prova rappresentata da quella separazione lo ha benedetto con pensieri profondi e sensibilità che hanno segnato il suo ministero.

“Naturalmente in vari modi siamo tutti lontani da casa”, ha insegnato una volta l’anziano Kearon agli studenti della Brigham Young University. “La metafora con la nostra casa eterna è chiara. […] Il nostro Padre Eterno non ha lasciato che nessuno di noi lasciasse casa, lasciando la Sua presenza, senza avere la possibilità di accedere al Suo amore e alla Sua guida — ogni giorno della nostra vita”.

L’anziano Kearon ha vissuto e lavorato nel Regno Unito, in Arabia Saudita e negli Stati Uniti in vari settori industriali. Ha anche avviato una sua società di consulenza nelle comunicazioni.

L’anziano Kearon ha conosciuto per la prima volta La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni quando viveva in California con una famiglia di membri della Chiesa. Ha detto che “vivevano un’esistenza gioiosa fondata sul servizio”. Alcuni anni dopo ha incontrato i missionari per strada a Londra e successivamente è stato battezzato la vigilia di Natale del 1987.

Due anni dopo il suo battesimo, l’anziano Kearon ha incontrato Jennifer Hulme, una studentessa della Brigham Young University di Provo. Lei stava visitando Londra per uno studio di sei mesi all’estero. La coppia si è sposata nel Tempio di Oakland, California, nel 1991 e poi ha vissuto in Inghilterra per diciannove anni prima di trasferirsi nello Utah quando l’anziano Kearon è stato chiamato come Settanta Autorità Generale. Hanno quattro figli: Sean (morto da piccolo), Elizabeth, Susannah ed Emma.

Prima della sua chiamata come Autorità Generale, oltre a vari altri incarichi nella Chiesa l’anziano Kearon ha servito come Settanta di area, presidente di palo e presidente di ramo.

L’anziano Kearon sarà sostenuto alla conferenza generale di aprile 2024.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.