Sii una luce è un’iniziativa globale che ha l’intento di diffondere la luce di Gesù Cristo a tutta l’umanità indipendentemente dalla provenienza o dalla lingua. La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni invita tutti a far risplendere la propria luce mostrando amore alle persone che ci circondano, condividendo la gioia e seguendo l’esempio di Gesù Cristo.
Il video qui sotto mostra come la storia della natività abbia improvvisamente illuminato gli schermi di Times Square, a New York, il 27 novembre 2023.
Ecco alcune idee legate a Sii una luce per gli individui e le famiglie da prendere in considerazione durante questo periodo natalizio:
- La pagina di Sii una luce specifica per il paese propone diversi modi di condividere la luce di Gesù Cristo. Ci sono video natalizi da guardare e condividere, musica natalizia da scaricare, idee per atti di servizio e molto altro.
- Sulla pagina Sii una luce si può scaricare una lista che propone “50 suggerimenti su come puoi far risplendere la tua luce” in modo semplice e spontaneo.
- Sempre sulla stessa pagina si può trovare una breve anteprima del concerto di Natale europeo realizzato appositamente per questo periodo natalizio. Il 10 dicembre 2023 verrà trasmesso “Testimoni del Natale – Carole di Cristo” che può essere visionato sulla pagina Sii una luce o su YouTube.
- Le idee per atti di servizio del nuovo “distributore di servizio” si possono trovare in inglese, francese, portoghese e spagnolo.
- Tutti sono benvenuti a unirsi al gruppo Facebook ufficiale della Chiesa Light the World per raccontare storie edificanti, atti di servizio e idee su come condividere la luce di Cristo durante il periodo natalizio. Anche se la pagina è in inglese, i post possono essere scritti in qualsiasi lingua.
- La riunione di Natale annuale della Prima Presidenza, con la musica del Tabernacle Choir, famoso in tutto il mondo, è ora disponibile su ChurchOfJesusChrist.org in inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano e altre lingue.
Sii una luce è diventata una tradizione natalizia annuale per le comunità di tutto il mondo. Il presidente Russell M. Nelson, presidente de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, ha dichiarato che il mondo ha bisogno della luce di Gesù Cristo più che mai prima. “Mi stupisco di fronte alla crescente benevolenza e gentilezza che si manifestano durante questo sacro periodo. Nel commemorare la nascita di Colui che è la Luce del Mondo, accendiamo una nuova luce dentro ognuno di noi. […] Se seguiamo Gesù Cristo, possiamo rendere migliore questo mondo”.