Lunedì 13 novembre 2023 poco dopo le 8 del mattino presso un’aula del Campus Luigi Einaudi dell’Ateneo di Torino, si è svolto un incontro tra una classe di studenti del corso di “ Religioni nel mondo globalizzato” tenuto dalla professoressa Stefania Palmisano del Dipartimento di cultura, politica e società dell’Università di Torino, 6 missionari del La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni e il Direttore della Comunicazione del Palo di Alessandria Sergio Griffa con la sua assistente Giusy Griffa.
I missionari, quattro sorelle, Ava Lulu Cocharan, Taylor Huffman, Rebecca Fuller, Bethany Edwards, e due anziani , Jason Ebert, Ezra Casalegno hanno esposto alla classe la storia di Joseph Smith e del Libro di Mormon. Le interessanti domande della professoressa e degli studenti, le risposte dei missionari e gli interventi di Sergio e Giusy Griffa nonché i video della Chiesa presentati, hanno creato un clima di vivo interesse, di cordialità e di tangibile spiritualità, come già accaduto negli scorsi nove appuntamenti svolti in queste aule negli anni passati.
La Professoressa Palmisano e una ventina di studenti hanno accolto l’invito di conoscere meglio La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni accettando di partecipare alla cena multietnica del sabato successivo, presso la cappella del Rione di Torino 2. In tale occasione circa un centinaio di persone tra membri, missionari, persone interessate hanno creato un clima di serenità e di amicizia fra tutti i presenti. Anche il buffet e i giochi sono stati molto apprezzati, specialmente dai giovani. I nostri otto missionari e alcuni membri tra cui il vescovo Maurizio Martino, hanno accompagnato i nostri studenti in un tour per i locali della cappella, durante il quale non sono mancate toccanti testimonianze. I missionari si sono poi esibiti in uno scatenato e allegro ballo di chiusura, ritmato e molto applaudito. Una festa ben riuscita e molto apprezzata dai partecipanti che ha lasciato nel cuore di tutti sentimenti di pace, di fratellanza e di amicizia.