L’anziano David A. Bednar del Quorum dei Dodici Apostoli e sua moglie, la sorella Susan Bednar, hanno recentemente visitato l’Europa, ministrando ai membri e agli amici de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni in Germania, Turchia, Cipro e Ungheria. Parlando a riunioni e conferenze, l’anziano Bednar ha sottolineato l’importanza della rivelazione personale, di stipulare e mantenere sacre alleanze e di vivere come discepoli di Gesù Cristo. Ha anche incontrato capi di governo e leader della comunità per consolidare i rapporti e discutere delle iniziative umanitarie della Chiesa e dei suoi contributi alla ricerca di storia familiare.
- Elder-Bednar-02-25_01.jpg
- Elder-Bednar-02-25_02.jpg
- Elder-Bednar-02-25_03.jpg
- Elder-Bednar-02-25_04.jpg
- Elder-Bednar-02-25_05.jpg
- Elder-Bednar-02-25_06.jpg
- Elder-Bednar-02-25_07.jpg
- Elder-Bednar-02-25_08.jpg
- Elder-Bednar-02-25_09.jpg
- Elder-Bednar-02-25_10.jpg
- Elder-Bednar-02-25_11.jpg
Temple Square is always beautiful in the springtime. Gardeners work to prepare the ground for General Conference. © 2012 Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved. | 1 / 2 |
Berlino, GERMANIA
Il 14 febbraio, l’anziano e la sorella Bednar hanno visitato i giovani e i giovani adulti non sposati di Berlino durante una riunione speciale. Sono stati accompagnati dall’anziano Jack N. Gerard della presidenza dell’Area Europa Centro e da sua moglie Claudette, nonché dall’anziano S. Mark Palmer della Presidenza dei Settanta e da sua moglie Jaqueline. L’anziano e la sorella Bednar, e gli altri dirigenti e visitatori della Chiesa non hanno offerto discorsi preparati. Hanno invece risposto alle domande dei giovani e dei giovani adulti non sposati presenti, tra cui domande sull’Espiazione di Gesù Cristo, sul pentimento e sulla risposta alle preghiere.
L’anziano Bednar ha chiesto loro di concentrarsi sulle impressioni piuttosto che prendere appunti durante le due ore di domande e risposte.
“La mia preghiera è che non ricordiate una sola cosa che abbiamo detto stasera. Non una sola cosa, mentre invece non dimenticherete mai ciò che vi viene rivelato nella vostra mente e nel vostro cuore dal potere dello Spirito Santo. Quindi, prestate molta attenzione a ciò che state imparando con il potere dello Spirito Santo”, ha incoraggiato l’apostolo.
Istanbul, TURCHIA
L’anziano e la sorella Bednar hanno visitato i membri a Istanbul, Turchia, il 16 febbraio. Durante una conferenza di distretto speciale, hanno offerto incoraggiamento, hanno parlato di vivere come discepoli di Gesù Cristo ed essere buoni cittadini nelle proprie comunità. Più di 500 persone hanno partecipato alla conferenza, sia di persona che attraverso la tecnologia.
L’anziano Bednar ha insegnato il potere che deriva dallo stipulare e mantenere le alleanze con Dio: “Quando stipuliamo alleanze con Dio, possiamo essere benedetti con un amore distinto e potente derivante da un legame di alleanza con Lui e con Suo Figlio”. L’anziano Bednar ha anche incoraggiato i membri a partecipare attivamente nelle loro comunità, esemplificando gli attributi di Cristo nelle loro interazioni quotidiane. Ha anche spiegato che la Chiesa non è un edificio fisico, ma piuttosto un corpo di credenti, uniti in Cristo e impegnati a seguirLo.
L’anziano e la sorella Bednar sono stati accompagnati dall’anziano Rubén V. Alliaud, presidente dell’Area Europa Centro della Chiesa, e da sua moglie, la sorella Fabiana Alliaud.
Larnaca, CIPRO
Un’altra tappa dell’anziano e della sorella Bednar è stata Larnaca, una città dell’isola di Cipro. Il 20 febbraio, i santi degli ultimi giorni e i loro amici si sono riuniti per ascoltare le parole dei testimoni speciali del nome di Gesù Cristo, tra cui Maria Zenieri, Xaoyu Wang e Linda Farrel Mylonas, che condividono un profondo legame come membri pionieri della Chiesa sull’isola. Linda ha la particolarità di essere il primo membro. Insieme, hanno visto la Chiesa crescere da una manciata di membri a quasi 600.
Quando l’anziano Bednar ha parlato alla congregazione, ha rivolto una parte delle sue osservazioni a coloro che non sono membri. “[Il] messaggio [de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni] è il più importante che si possa ascoltare”, ha detto l’apostolo. “È il messaggio di Gesù Cristo vivo e risorto, con Suo Padre, che apparve a un ragazzo che alla fine diventò un profeta. Ed è attraverso questo profeta che il vangelo di Gesù Cristo e la Chiesa di Gesù Cristo sono stati nuovamente restaurati sulla terra. Noi proclamiamo che La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è quella Chiesa. E vi invitiamo a venire e a testare se questo messaggio è vero. Venite a scoprirlo da soli”.
Ha lasciato loro una testimonianza della divinità di Gesù Cristo. “Quando il Salvatore dice: ‘Io sono la via’, Egli è l’unica via che ci permette di tornare alla presenza del nostro Padre Celeste, di vivere con le nostre famiglie per l’eternità e di diventare infine come Loro”, ha detto l’anziano Bednar. “Vi rendo testimonianza che questo è vero”.
Budapest, UNGHERIA
A Budapest, l’anziano Bednar, insieme ad altri delegati della Chiesa, tra cui una rappresentanza di FamilySearch, ha avuto l’opportunità di incontrare Miklós Soltész, segretario di Stato ungherese per le Chiese, le minoranze e gli affari civili. La discussione si è concentrata sui contributi della Chiesa in Ungheria, compresi gli sforzi umanitari e la ricerca genealogica attraverso FamilySearch. È stata inoltre sottolineata l’imminente costruzione del Tempio di Budapest e il suo significato, con l’invito ai funzionari delle istituzioni a partecipare a eventi chiave come la cerimonia di avvio ai lavori, l’apertura al pubblico e la dedicazione. L’incontro è stato un’occasione per promuovere una più stretta collaborazione con le istituzioni ed esplorare aree di interesse reciproco.
L’anziano Bednar ha incontrato anche l’archivista capo Dr. Csaba Szabó, direttore generale dell’Archivio Nazionale ungherese. L’incontro ha evidenziato gli sforzi condivisi per sostenere la ricerca di storia familiare e la conservazione degli archivi, basandosi sulle iniziative passate ed esplorando nuove opportunità. Il Dr. Szabó, uno storico stimato, è stato determinante nel favorire i legami tra FamilySearch e le istituzioni ungheresi, tra cui università e agenzie governative. Le discussioni hanno toccato anche potenziali eventi futuri e iniziative educative che potrebbero promuovere ulteriormente la ricerca genealogica in Ungheria.
Durante la sua permanenza nel paese, l’anziano Bednar ha tenuto anche riunioni con missionari, dirigenti della Chiesa e giovani adulti, nonché una grande conferenza multipalo e di distretto. Nella sua riunione con i missionari, l’anziano Bednar testimonia che onorare le alleanze può aiutare a superare i momenti difficili: “Quando obbedite e onorate le alleanze fatte nel Vangelo, anche in mezzo al dolore, potete vedere oltre il dolore e arrivare alla gioia”. Durante la conferenza multipalo, spiega l’interesse di Dio per noi: “Il Signore vuole tutti noi, sempre. Vuole fare di voi delle persone nuove. Non ha bisogno di una parte di voi, ma di tutti voi. Non c’è niente di più gioioso che dare tutti noi stessi a Lui”.
A Budapest, l’anziano e la sorella Bednar sono stati accompagnati da tutti i membri della presidenza dell’Area Europa Centro e dalle rispettive mogli, oltre che dall’anziano Palmer e da sua moglie.