Comunicato stampa

L’anziano Bednar invita i membri della Chiesa in Turchia a stipulare alleanze con Dio e a servire gli altri

L’anziano David A. Bednar del Quorum dei Dodici Apostoli ha visitato i membri de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni a Istanbul, in Turchia, il 16 febbraio 2025. L’anziano Bednar ha presieduto una conferenza speciale di distretto, offrendo incoraggiamento e consigli per vivere come discepoli di Gesù Cristo e per essere buoni cittadini nelle proprie comunità. Più di cinque­cento persone hanno partecipato alla conferenza, sia di persona che attraverso la tecnologia.


 

Insieme a sua moglie, Sorella Susan Bednar, e all’anziano Rubén V. Alliaud, presidente dell’Area Europa Centro della Chiesa e a sua moglie, Sorella Fabiana Alliaud, l’anziano Bednar ha espresso gratitudine per la fede e la dedizione dei santi degli ultimi giorni in Turchia. Come parte del suo incarico più ampio di ministrare in Europa e Medio Oriente, ha condiviso messaggi di speranza, sottolineando la gioia che deriva dal seguire Gesù Cristo.

L’anziano Bednar ha insegnato il potere che deriva dallo stipulare e mantenere le alleanze con Dio. “Quando stipuliamo alleanze con Dio, possiamo essere benedetti con un amore distinto e potente derivante da un legame di alleanza con Lui e con Suo Figlio”. L’anziano Bednar ha continuato: “Il Padre Celeste ci cambia quando riceviamo il Suo potere attraverso quel legame di alleanza. Non siamo mai soli e non c’è mai bisogno di affidarci solo alle nostre forze, Egli ci ispira e ci sostiene per farci diventare migliori”, ha detto.

L’anziano Bednar ha anche incoraggiato i membri a partecipare attivamente nelle loro comunità, esemplificando gli attributi di Cristo nelle loro interazioni quotidiane. Ha anche spiegato che la Chiesa non è un edificio fisico, ma piuttosto un corpo di credenti, uniti in Cristo e impegnati a seguirLo. “La Chiesa non è un museo, non è solo un luogo in cui venire la domenica per sedersi e ascoltare qualcuno che parla dal pulpito”, ha continuato. “La Chiesa è un laboratorio, in cui ci esercitiamo a vivere il vangelo di Gesù Cristo gli uni con gli altri”.

Durante la conferenza, sorella Bednar ha espresso gratitudine per i contributi dei membri come primi sostenitori della Chiesa nel Paese. Ha dichiarato: “Anche se siete l’unico membro nella vostra famiglia, nella vostra città o nel vostro Paese, sarete sostenuti da Dio e da Gesù Cristo, e getterete le fondamenta di una grande opera”.

L’anziano Alliaud ha anche aggiunto la sua testimonianza sul Vangelo e ha invitato i membri a iniziare a costruire un tempio nei loro cuori. “Un giorno probabilmente ci sarà una casa del Signore in questo Paese, ma dobbiamo prima costruirla spiritualmente nella nostra vita, e possiamo farlo attraverso le sacre ordinanze e alleanze del vangelo di Gesù Cristo”, ha spiegato.

I santi degli ultimi giorni in Turchia hanno accolto la visita come un’esperienza edificante e unificante. Gli ultimi apostoli moderni che hanno ministrato ai membri della Chiesa in Turchia sono stati l’anziano Dale G. Renlund, nel settembre 2019, e l’anziano Jeffrey R. Holland, nel dicembre 2015.

La visita dell’anziano Bednar in Turchia fa parte di un viaggio in più nazioni per ministrare ai membri e ai dirigenti della Chiesa in Europa e in Medio Oriente. I suoi messaggi si concentrano sul rafforzamento della fede in Gesù Cristo, sulla promozione dell’unità e sull’incoraggiamento del servizio nelle comunità locali.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.