Comunicato stampa

Messaggio di Pasqua della Prima Presidenza per il 2025

‘Eran le nostre malattie ch’egli portava, erano i nostri dolori quelli di cui s’era caricato […] e per le sue lividure noi abbiamo avuto guarigione’

First-Presidency-Easter-2025Download Photo

La Prima Presidenza de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni — il presidente Russell M. Nelson, il presidente Dallin H. Oaks e il presidente Henry B. Eyring — ha pubblicato il seguente messaggio di Pasqua:

Durante questo gioioso periodo di Pasqua ci uniamo ai fedeli seguaci del Salvatore nel celebrare la risurrezione del nostro Signore Gesù Cristo. La Risurrezione è un dono fatto a tutti i figli del Padre Celeste che siano mai vissuti su questa terra.

Noi testimoniamo che Gesù Cristo dà riposo a coloro che sono “aggravati” (Matteo 11:28). Egli sa “come soccorrere il suo popolo nelle loro infermità” (Alma 7:12) perché prese su di Sé le nostre pene e i nostri peccati. “Eran le nostre malattie ch’egli portava, erano i nostri dolori quelli di cui s’era caricato […] e per le sue lividure noi abbiamo avuto guarigione” (Isaia 53:4–5).

Coloro che esercitano fede in Lui, osservano i Suoi comandamenti e ricevono le ordinanze di salvezza e di Esaltazione “[avranno] speranza tramite l’espiazione di Cristo e il potere della sua risurrezione, di essere risuscitati alla vita eterna” (Moroni 7:41).

Invitiamo tutti a venire a Gesù “perché abbian la vita e la abbiano a esuberanza” (Giovanni 10:10). Legarci a Lui mediante la stipula e l’osservanza delle alleanze arricchisce la nostra vita ora e per l’eternità. Possiate trovare speranza, guarigione e felicità nell’avvicinarvi al Salvatore del mondo in questo periodo di Pasqua.

Russell M. Nelson
Dallin H. Oaks
Henry B. Eyring

La Prima Presidenza

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.