La Presidenza dell'Area Europa de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi giorni ha inviato la seguente lettera ai membri della Chiesa in Europa:
"Care sorelle e cari fratelli,
gli eventi degli ultimi giorni attestano che il mondo è in tumulto. Il nostro cuore e le nostre preghiere sono rivolti alle persone che stanno soffrendo e a coloro le cui vite sono state stravolte. Come seguaci di Gesù Cristo, il Principe della pace, in questi momenti desideriamo soluzioni, conforto e pace.
Una delle missioni divinamente stabilite della Chiesa è di provvedere a chi si trova nel bisogno. Proviamo gratitudine e ammirazione quando ci soffermiamo sulla generosità di così tanti di voi, in tutta l’Area, che ci hanno contattato per offrire supporto. Tutti coloro che desiderano servire e contribuire sono invitati a coordinare i propri sforzi con i loro presidenti di palo o, in caso di progetti multipalo, di agire sotto la direzione del Settanta di area di competenza. Vi assicuriamo che i Servizi per il benessere e l’autosufficienza dell’Area hanno già individuato possibili progetti di soccorso e che continueranno a monitorare i nuovi sviluppi e a individuare dei modi per fornire aiuto a chi è nel bisogno.
Siamo grati per la bontà, l’amore e la cura sincera che vediamo e che percepiamo in così tante persone. Siamo anche grati per le generose donazioni ai servizi umanitari della Chiesa e per le offerte di digiuno che ci permettono di aiutare chi è nel bisogno.
Oltre a fornire assistenza materiale, invitiamo tutti i membri dell’Area a partecipare a una giornata di preghiera e di digiuno per la pace domenica 6 marzo 2022. Insieme, volgeremo il nostro cuore e la nostra mente verso coloro che stanno provando sgomento e sofferenza.
Con costanza in Cristo preghiamo che, ergendoci uniti nell’amore e nella fede, si possa fare la differenza in questo mondo tormentato. “L’amore perfetto scaccia ogni timore” (Moroni 8:16). Siamo certi che, con l’aiuto del Signore, solleveremo cuori e anime.
Attestiamo che il vangelo di Gesù Cristo è la risposta ai problemi, alle difficoltà e alle domande della vita, e invitiamo tutte le persone di buona volontà a volgersi a Cristo. Attestiamo che Egli è il Salvatore del mondo, l’unica e sola fonte di pace duratura".