Rome-Temple-7jan18.6.JPG
Comunicato stampa

Invito della Presidenza dell'Area Europa

I dirigenti dell'Area Europa indicono una giornata di preghiera e di digiuno

La Presidenza dell'Area Europa de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi giorni ha inviato la seguente lettera ai membri della Chiesa in Europa:

"Care sorelle e cari fratelli,
 
gli eventi degli ultimi giorni attestano che il mondo è in tumulto. Il nostro cuore e le nostre preghiere sono rivolti alle persone che stanno soffrendo e a coloro le cui vite sono state stravolte. Come seguaci di Gesù Cristo, il Principe della pace, in questi momenti desideriamo soluzioni, conforto e pace.   
 
Una delle missioni divinamente stabilite della Chiesa è di provvedere a chi si trova nel bisogno. Proviamo gratitudine e ammirazione quando ci soffermiamo sulla generosità di così tanti di voi, in tutta l’Area, che ci hanno contattato per offrire supporto. Tutti coloro che desiderano servire e contribuire sono invitati a coordinare i propri sforzi con i loro presidenti di palo o, in caso di progetti multipalo, di agire sotto la direzione del Settanta di area di competenza. Vi assicuriamo che i Servizi per il benessere e l’autosufficienza dell’Area hanno già individuato possibili progetti di soccorso e che continueranno a monitorare i nuovi sviluppi e a individuare dei modi per fornire aiuto a chi è nel bisogno. 
 
Siamo grati per la bontà, l’amore e la cura sincera che vediamo e che percepiamo in così tante persone. Siamo anche grati per le generose donazioni ai servizi umanitari della Chiesa e per le offerte di digiuno che ci permettono di aiutare chi è nel bisogno.
 
Oltre a fornire assistenza materiale, invitiamo tutti i membri dell’Area a partecipare a una giornata di preghiera e di digiuno per la pace domenica 6 marzo 2022. Insieme, volgeremo il nostro cuore e la nostra mente verso coloro che stanno provando sgomento e sofferenza.
 
Con costanza in Cristo preghiamo che, ergendoci uniti nell’amore e nella fede, si possa fare la differenza in questo mondo tormentato. “L’amore perfetto scaccia ogni timore” (Moroni 8:16). Siamo certi che, con l’aiuto del Signore, solleveremo cuori e anime.
 
Attestiamo che il vangelo di Gesù Cristo è la risposta ai problemi, alle difficoltà e alle domande della vita, e invitiamo tutte le persone di buona volontà a volgersi a Cristo. Attestiamo che Egli è il Salvatore del mondo, l’unica e sola fonte di pace duratura".

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.