Russell M. Nelson, un leader ecclesiastico mondiale e presidente de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, ha un nuovo messaggio di speranza, guarigione e unità che ci aiuta a risollevarci dall’abisso del COVID-19 e a sradicare altre piaghe come l’odio e l’inciviltà.
Il profeta ha offerto una preghiera di gratitudine per il mondo e per tutti i suoi abitanti. Ha anche invitato tutte le persone di ogni dove a fare due cose importanti per aiutare a guarire i nostri rapporti e le nostre comunità spezzati:
- Trasformare i social media in un diario personale di gratitudine per sette giorni
- Dire una preghiera di ringraziamento
Scarica questo video
Esprimendo la sua gratitudine per gli scienziati e i ricercatori che stanno sviluppando un vaccino contro il COVID-19, il profeta (un ex pioniere nella chirurgia cardiovascolare e toracica) ci ricorda che “non vi è alcuna medicina od operazione che possa risolvere i guarire i tanti guai e malanni spirituali che affrontiamo” come società collettiva mondiale. Questi comprendono i mali dell’odio, dei disordini, della violenza razziale, della disonestà e dell’inciviltà. “C’è, però, un rimedio, un rimedio apparentemente sorprendente perché è in netto contrasto con le nostre intuizioni naturali”, dice il presidente Nelson. “Ciononostante, i suoi effetti sono stati corroborati sia dagli scienziati sia dagli uomini e dalle donne di fede. Sto parlando del potere guaritore della gratitudine”.
Visita il sito rendetegrazie.chiesadigesucristo.org per leggere e guardare il messaggio del profeta in 31 lingue. Già che ci sei, puoi anche leggere il resoconto personale del presidente Nelson di quando e di come ha ricevuto ispirazione per offrire questa preghiera universale di gratitudine.