Comunicato stampa

Il profeta rilascia un messaggio sul potere guaritore della gratitudine

Il leader ecclesiastico mondiale offre una preghiera di gratitudine e invita le persone di ogni dove a fare due cose importanti per aiutare a guarire i nostri rapporti e le nostre comunità spezzati.

Russell M. Nelson, un leader ecclesiastico mondiale e presidente de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, ha un nuovo messaggio di speranza, guarigione e unità che ci aiuta a risollevarci dall’abisso del COVID-19 e a sradicare altre piaghe come l’odio e l’inciviltà.

Il profeta ha offerto una preghiera di gratitudine per il mondo e per tutti i suoi abitanti. Ha anche invitato tutte le persone di ogni dove a fare due cose importanti per aiutare a guarire i nostri rapporti e le nostre comunità spezzati:

  1. Trasformare i social media in un diario personale di gratitudine per sette giorni
  2. Dire una preghiera di ringraziamento

  

Scarica questo video

Esprimendo la sua gratitudine per gli scienziati e i ricercatori che stanno sviluppando un vaccino contro il COVID-19, il profeta (un ex pioniere nella chirurgia cardiovascolare e toracica) ci ricorda che “non vi è alcuna medicina od operazione che possa risolvere i guarire i tanti guai e malanni spirituali che affrontiamo” come società collettiva mondiale. Questi comprendono i mali dell’odio, dei disordini, della violenza razziale, della disonestà e dell’inciviltà. “C’è, però, un rimedio, un rimedio apparentemente sorprendente perché è in netto contrasto con le nostre intuizioni naturali”, dice il presidente Nelson. “Ciononostante, i suoi effetti sono stati corroborati sia dagli scienziati sia dagli uomini e dalle donne di fede. Sto parlando del potere guaritore della gratitudine”.

Visita il sito rendetegrazie.chiesadigesucristo.org per leggere e guardare il messaggio del profeta in 31 lingue. Già che ci sei, puoi anche leggere il resoconto personale del presidente Nelson di quando e di come ha ricevuto ispirazione per offrire questa preghiera universale di gratitudine.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.