Il 20 novembre 2020, alle 11:00, Russell M. Nelson, profeta e presidente de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, condividerà un messaggio speciale con il mondo (ora di Salt Lake City; per l’Italia aggiungere 8 ore).
![](https://news-middleeast.churchofjesuschrist.org/media/960x540/President-Nelson-Image---Nov-13.jpeg)
President Russell M. Nelson
Russell M. Nelson© 2020 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.Questo video di undici minuti si concentrerà su modi in cui possiamo trovare speranza e guarigione grazie a Gesù Cristo durante questo periodo di grave frattura e instabilità globale. Sarà pubblicato sugli account dei social media del presidente Nelson (Facebook, Instagram, Twitter) e sul canale YouTube principale della Chiesa in 31 lingue*. Il video sarà disponibile subito dopo la fine per essere visto successivamente e per essere scaricato su Newsroom.ChurchofJesusChrist.org e sulle risorse multimediali evangeliche della Chiesa.
Il presidente Nelson è un apostolo del Signore Gesù Cristo dal 1984. È diventato il dirigente senior della Chiesa a gennaio 2018. Il suo tempo come presidente è stato segnato da un ministero globale (ha visitato 32 paesi e territori degli Stati Uniti), da un aumento nella costruzione dei templi (i nostri spazi più sacri) e da un profondo cambiamento organizzativo. A partire dalla conferenza generale di aprile 2018, in cui è stato sostenuto come presidente della Chiesa, il presidente Nelson ha iniziato a introdurre frequenti modifiche volte ad aiutare i membri a ministrare in maniera più simile a Gesù Cristo e a sottolineare meglio la centralità del Salvatore del mondo in tutto ciò che la Chiesa fa.
Prima di diventare un leader religioso mondiale, il presidente Nelson è stato un pioniere nel campo della cardiochirurgia. Quale chirurgo specializzando nel Minnesota nel 1951, ha contribuito alla ricerca e allo sviluppo della prima macchina cuore-polmone utilizzata in un’operazione a cuore aperto. Ha eseguito il primo intervento a cuore aperto nello Utah nel 1955. È stato presidente della Society for Vascular Surgery, direttore della American Board of Thoracic Surgery, presidente del Consiglio per la chirurgia cardiovascolare dell’American Heart Association e presidente della Utah State Medical Association. È autore di numerosi capitoli in testi medici e altre pubblicazioni. Ha tenuto conferenze in molte organizzazioni, visitandole in veste professionale, in tutti gli Stati Uniti e in altre nazioni.
Il presidente Nelson è padre di dieci figli (nove femmine e un maschio), nonno di 57 nipoti e bisnonno di 127 pronipoti. La sua prima moglie (e la madre dei loro dieci figli), Dantzel, è morta circa sedici anni fa. Due delle loro figlie (Wendy e Emily) sono morte di cancro. Lui e la sua seconda moglie, Wendy, sono sposati dal 2006.
*Il video sarà pubblicato in albanese, arabo, cambogiano, cebuano, cinese/cantonese, cinese/mandarino, ceco, coreano, danese, finlandese, francese, giapponese, indonesiano, inglese (con sottotitoli), italiano, mongolo, norvegese, olandese, portoghese, rumeno, russo, samoano, spagnolo, svedese, tagalog, tahitiano, tailandese, tedesco, tongano, ucraino e ungherese.