Comunicato stampa

Il nuovo concerto di Pasqua "Il Redentore" ritrae la vita e il ministero di Cristo attraverso musica sacra e opere d'arte ispirate

Il concerto andrà in onda il 26 marzo e sarà disponibile fino a metà aprile

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni in Europa ha prodotto un nuovo concerto di Pasqua che celebra la vita e il ministero del nostro Salvatore Gesù Cristo; il concerto andrà in onda il 26 marzo 2023. Il programma, intitolato “Il Redentore”, conterrà musica tratta dall’omonimo album di Jenny Oaks Baker ed è stato filmato recentemente con lei e anche con un’orchestra e un coro di giovani a Goshen, nello Utah. Questo è il set che ha ospitato le riprese fatte anni fa delle serie di video della Bibbia.

L’anziano Hans T. Boom, dirigente della Chiesa nell’Area Europa Nord, ha detto: “Questa è la prima volta che la Chiesa in Europa produce un concerto specificamente per il periodo di Pasqua. L’insieme di bella musica, immagini efficaci e opere d’arte di pittori europei noti a livello mondiale, aggiunge ulteriore significato a questo periodo davvero speciale. Speriamo che i membri e gli amici della Chiesa si sentano ispirati guardando il concerto e che, inoltre, accrescano il loro desiderio di seguire Gesù Cristo e di essere una buona influenza per il mondo”.

Prima di ciascun numero musicale, verrà presentata un’opera d’arte famosa di un artista europeo incentrata su Cristo. Verranno presentati capolavori di Leonardo Da Vinci, Carl Bloch, Angelica Kaufmann, Henrich Hofmann, Francisco de Zurbarán, Bertel Thorvaldsen, Simon Dewey e altri. La narrazione è stata fornita dall’intrattenitore svedese Louis Herrey dal castello di Frederiksborg, in Danimarca, dove si trova la rinomata pinacoteca Carl Bloch. Assieme ai suoi fratelli, egli ha vinto l’Eurovision Song Contest nel 1984.

Riflettendo sul concerto, Louis Herrey ha detto che crede che ogni cosa buona e virtuosa indirizzi a Cristo. “A volte abbiamo bisogno di promemoria. Questo concerto di Pasqua è uno di quei promemoria. Mi sento davvero onorato di essere stato parte di questa produzione, presentando opere d’arte reverenziali che ci ricordano ciò che il nostro Signore e Salvatore significa per noi, e che ci aiutano a concentrare la nostra attenzione sul Suo potere guaritore”, ha concluso.

Jenny Oaks Baker ha detto che anche lei si sente incredibilmente benedetta di essere parte di questa produzione incentrata sul Salvatore Gesù Cristo. “Sono così grata di poter eseguire questa musica ispirata, composta e arrangiata da Kurt Bestor, come colonna sonora di scene che raffigurano la vita del Salvatore. Spero che questa produzione consenta a tutti di sentire lo Spirito e li aiuti ad avvicinarsi a Gesù Cristo”.

Formato del concerto e istruzioni per la visione

Il concerto è filmato in inglese e sarà presentato in 31 lingue. Sarà disponibile sul

sito della Pagina nazionale della Chiesa, su YouTube e su Facebook da domenica 26 marzo 2023 alle 18:00 (ora dell’Europa centrale) e sarà disponibile fino a metà aprile 2023.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.