I Seminari e gli Istituti di Religione (S&I) de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni hanno lanciato un nuovo Centro assistenza online che fornisce un supporto self-service 24 ore su 24, 7 giorni su 7, agli insegnanti di S&I, ai dirigenti della Chiesa e agli studenti. La piattaforma comprende due funzioni self-service fondamentali: una biblioteca della conoscenza e un forum della comunità.
Questo nuovo strumento è attualmente disponibile solo in inglese, ma all’inizio del 2025 sarà disponibile nelle seguenti lingue: cinese tradizionale, coreano, francese, giapponese, italiano, portoghese, russo, spagnolo, tagalog e tedesco.
Biblioteca di conoscenza
La biblioteca di conoscenza del Centro di assistenza semplifica notevolmente il processo di ricerca delle soluzioni ai problemi degli insegnanti. Gli utenti hanno un accesso rapido alle informazioni riguardanti l’amministrazione e le operazioni di S&I, le risorse per gli strumenti e le applicazioni, oltre alle risposte alle domande più frequenti.
“Se state cercando i requisiti per la graduazione, guide all’uso di WISE e PowerBI, idee per le lezioni, risorse didattiche o se desiderate semplicemente condividere qualcosa di stimolante della vostra classe, speriamo che il Centro assistenza vi faciliti il lavoro e vi aiuti a sentirvi supportati in ogni fase del percorso”, ha dichiarato Corey Dabb, responsabile di produzione S&I.
Altre guide aiutano gli studenti e i tutori a registrarsi alle classi, a navigare nella piattaforma myInstitute e a trovare i requisiti di graduazione del programma S&I.
Se la biblioteca di conoscenza esistente non fornisce risposte alle domande, i problemi possono essere sottoposti al Dipartimento dei servizi globale della Chiesa per ulteriore assistenza.
Forum della comunità
La biblioteca di conoscenza del Centro assistenza S&I è integrata da un forum della comunità in cui gli utenti possono connettersi con i colleghi e collaborare per trovare soluzioni. La piattaforma è un luogo dove condividere esperienze e storie stimolanti, porre domande e offrire suggerimenti per migliorare gli strumenti e le applicazioni di S&I.
Nel forum i partecipanti devono seguire un codice di condotta comunitario per mantenere un ambiente positivo e solidale. I moderatori contribuiranno a far rispettare questa politica.
“Questo tipo di iniziativa non era mai stata tentata prima”, ha dichiarato Becky Scott, amministratore associato di S&I. “Crediamo che creando un forum di collaborazione e condivisione, saremo tutti in grado di lavorare meglio insieme, per aiutare il Signore ad affrettare la Sua opera”.
L’archivio di conoscenza e i contenuti della comunità continueranno a crescere man mano che la comunità S&I usufruirà della piattaforma.
È possibile accedere al Centro assistenza S&I all’indirizzo SI-Help.ChurchofJesusChrist.org utilizzando le credenziali di accesso del proprio account della Chiesa.