Evento

Discussione a livello mondiale per i giovani di gennaio 2025 – Guarda a Cristo

5 gennaio 2025 – Evento locale in diretta con video preregistrato online

January-2025-youth-event
January-2025-youth-event
Durante la discussione mondiale per i giovani di domenica 5 gennaio 2025, l’anziano Dieter F. Uchtdorf del Quorum dei Dodici Apostoli porterà un messaggio ai giovani santi degli ultimi giorni.© 2024 by Intellectual Reserve, Inc. All rights reserved.
Download Photo

Il tema dei giovani per il 2025, “Guarda a Cristo”, sarà il fulcro di una discussione a livello mondiale per i giovani de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni che si terrà domenica 5 gennaio 2025.

Questo evento sarà facilitato da un video preregistrato con l’anziano Dieter F. Uchtdorf del Quorum dei Dodici Apostoli, la presidentessa generale delle Giovani Donne Emily Belle Freeman e il presidente generale dei Giovani Uomini Steven J. Lund.

“Vi faremo fare un’uscita didattica”, ha detto la presidentessa Freeman in un post su Instagram. “È l’anno di Dottrina e Alleanze, quindi mi è sembrata un’ottima idea iniziare nel Bosco Sacro”.

“E ricordate di invitare un amico!”, ha detto la sorella Andrea Muñoz Spannaus, seconda consigliera della presidenza generale delle Giovani Donne.

“Perché questo sarà un argomento molto divertente da discutere insieme”, ha aggiunto la presidentessa Freeman. “Parleremo di come guardiamo a Cristo; in cosa consiste effettivamente per ognuno di noi?”.

I giovani e i dirigenti dei rioni o rami sono incoraggiati a riunirsi per guardare la trasmissione preregistrata in un momento e in un luogo che più si adatta alle loro necessità e alle loro circostanze. Tutti i partecipanti sono invitati a prendere parte alla porzione di trasmissione dedicata alla discussione.

Domande per la discussione

La trasmissione verrà messa in pausa di tanto in tanto affinché i giovani possano discutere le seguenti domande incentrate sul nuovo tema per i giovani basato sul versetto “Guardate a me in ogni pensiero; non dubitate, non temete (Dottrina e Alleanze 6:36):

  • In quale occasione avete guardato a Cristo tramite la preghiera, le Scritture o la guida “Per la forza della gioventù”?
  • In quale occasione avete avuto dubbi o paure e avete guardato a Cristo?
  • Come vi fa sentire il fatto di sapere che appartenete a qualcosa di più grande?
  • Mentre guardate il segmento successivo, meditate in silenzio su un momento della vostra vita in cui avete ricevuto un raggio di luce Celeste.

Risorse per il tema dei giovani per il 2025

I due dirigenti hanno detto che la trasmissione presenterà anche il tema, il versetto, la canzone e il logo del 2025. Queste e altre risorse per il tema si possono trovare su Youth.ChurchofJesusChrist.org.

In che modo si possono preparare i giovani?

La presidentessa Freeman ha detto che i dirigenti possono aiutare i giovani a prepararsi informandoli che si terrà una discussione a livello mondiale per la quale si raduneranno i giovani di tutto il mondo e spiegando che anche loro prenderanno parte a questa discussione mondiale. Ha anche detto che i giovani potrebbero voler ascoltare la canzone del tema e studiare Dottrina e Alleanze 6:36 o l’intera sezione.

2025-youth-theme-logo
2025-youth-theme-logo
Il logo del tema per i giovani per il 2025 “Guarda a Cristo”, basato sul versetto “Guardate a me in ogni pensiero; non dubitate, non temete” (Dottrina e Alleanze 6:36).

Scarica la trasmissione registrata

Il video preregistrato dura circa 25 minuti. A partire dal 2 gennaio 2025 sarà scaricabile dalla Biblioteca evangelica e da Broadcasts.ChurchofJesusChrist.org. I dirigenti devono prevedere di lasciare il tempo per discutere le domande.

Guarda dal vivo online

La trasmissione può essere trasmessa in streaming il giorno dell’evento da:

Guarda on-demand

Il video può anche essere trasmesso on-demand dalla Biblioteca multimediale, da YouTube e dall’applicazione Gospel Stream.

Lingue della trasmissione

L’evento sarà disponibile in albanese, cantonese, cebuano, ceco, coreano, danese, finlandese, francese, giapponese, inglese, italiano, lingua dei segni americana (ASL), mandarino, norvegese, olandese, portoghese europeo, portoghese, russo, samoano, spagnolo, svedese, tagalog, tedesco, tongano, ucraino e ungherese. I sottotitoli sono disponibili in inglese per la visione sui dispositivi elettronici supportati.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.