Il dipartimento del tempio ha rilasciato la seguente dichiarazione:
Dopo una breve chiusura all’inizio dell’epidemia di COVID–19, i templi de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni hanno iniziato a riprendere le operazioni a maggio 2020. Da allora, le ordinanze del tempio sono offerte sulla base delle condizioni locali e delle linee guida dei governi sulla salute e sulla sicurezza. Continuiamo a gestire i templi in modo sicuro e cauto, e stiamo monitorando gli effetti della variante Omicron. I protocolli di salute e sicurezza potrebbero continuare a essere modificati sulla base delle condizioni locali.
Siamo grati per la benedizione di avere templi in tutto il mondo che continuano a operare durante la pandemia. Poiché i templi non possono ancora funzionare al massimo della loro capacità e per consentire il distanziamento fisico nelle aree delle ordinanze, la disponibilità di appuntamenti per le ordinanze è molto limitata. Apprezziamo la pazienza e la comprensione di tutti coloro che sono coinvolti. Chiediamo a coloro che frequentano il tempio di seguire tutte le misure di salute e sicurezza, e di non andare al tempio se hanno sintomi riconducibili al COVID–19 o se sono stati esposti al virus di recente.
Per permettere a tutti di andare al tempio mentre la capienza è limitata, incoraggiamo i membri della Chiesa a fissare appuntamenti con largo anticipo, considerare di prendere parte a ogni ordinanza del tempio, e a cancellare quanto prima possibile gli appuntamenti a cui non potranno più andare in modo che altri possano partecipare.
I dirigenti e il personale della Chiesa stanno lavorando per accrescere la capacità in modo che più membri possano andare al tempio non appena ciò è possibile in sicurezza. Stiamo anche migliorando il sistema di prenotazione del tempio sulla base di commenti ricevuti. Il benessere dei membri della Chiesa e il desiderio di essere buoni cittadini guidano ogni decisione riguardante i templi. Desideriamo che tutti godano delle benedizioni del servizio e del rendere il culto nella casa del Signore.