I Seminari e gli Istituti di Religione de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni sono lieti di annunciare nuove lezioni di preparazione per la vita. Questa significativa espansione dei corsi di studio del Seminario della Chiesa inizia a gennaio 2024 per i programmi in orario scolastico (in alcune aree degli Stati Uniti e del Canada), seguita da un lancio mondiale a gennaio 2025.
Queste lezioni del Seminario arricchite sono una risposta alle esigenze in evoluzione dei giovani di oggi. L’aggiunta aiuterà gli studenti ad attingere al potere di Gesù Cristo in tutti gli aspetti della vita pur mantenendo un fondamento nelle Scritture e un allineamento con la risorsa di studio del Vangelo “Vieni e seguimi” della Chiesa.
“Il nostro obiettivo è quello di creare discepoli di Gesù Cristo”, ha detto l’anziano Clark G. Gilbert, commissario della Chiesa per l’istruzione. “Pertanto, la chiave è fornire risorse di preparazione per la vita che siano ancorate a Gesù Cristo e radicate nelle Scritture. Mancheremmo il bersaglio se le lezioni per la vita sulla resilienza emotiva e sulla preparazione universitaria non insegnassero agli studenti a coinvolgere il Signore nel loro apprendimento. Stiamo insegnando a una generazione a guardare al Salvatore in ogni aspetto del proprio sviluppo”.
Le lezioni del Seminario arricchite aiuteranno gli studenti a gestire situazioni di vita difficili, ad adempiere la loro identità e il loro potenziale divini, a diventare autosufficienti, a sviluppare abitudini sane, ad avere successo a scuola, a perseguire un’ulteriore istruzione, a prepararsi per il servizio missionario e a stringere e osservare le alleanze del tempio. Questo approccio più completo preparerà meglio i giovani ad affrontare le complessità del mondo moderno pur rimanendo radicati nelle Scritture, portando alla fine gli studenti a rendere più profonda la loro conversione a Cristo.
“Incorporando le lezioni di Preparazione per la vita nel nostro corso di studio del Seminario, speriamo di aprire una riserva spirituale come non abbiamo mai visto prima”, ha detto Chad Webb, amministratore dei Seminari e degli Istituti. “La nostra speranza è aiutare una generazione di giovani a sapere come studiare le Scritture e a tenersi saldi agli insegnamenti dei profeti viventi — una generazione di giovani emotivamente resilienti che hanno le competenze e la capacità di avere successo a scuola, di diventare padri e madri retti, e di dirigere nella Chiesa e nella loro comunità”.