Comunicato stampa

Fede, fratellanza e generazioni future

Dirigenti mondiali della Chiesa iniziano viaggio di ministero europeo

Due alte dirigenti de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni hanno iniziato questa settimana un viaggio europeo di una settimana, portando messaggi di speranza, discepolato e scopo divino a giovani, bambini e adulti in diversi Paesi.

La Sorella Emily Belle Freeman, presidentessa generale delle Giovani Donne, e la Sorella Amy A. Wright, prima consigliera della presidenza generale della Primaria, hanno dato il via alla loro visita con una serie di riunioni rispettivamente a Berlino e a Roma. Ogni riunione è stata adattata alle esigenze specifiche e al potenziale divino della nuova generazione.

A Berlino, la sorella Freeman ha testimoniato a centinaia di giovani donne e uomini, dirigenti e missionari, nel corso di riunioni personali e commoventi, come Dio ami dare doni e abbia doni specifici per ciascuno di noi. La sorella Freeman, conosciuta per i suoi insegnamenti sentiti, ha insegnato ai giovani che “quando Dio dice che ha una grande opera da farci compiere Egli ha anche doni da offrirci per permetterci di realizzare quella grande opera”. Ha anche detto loro: “Ricordate che Dio vi parlerà”. Ha poi dato ai giovani il tempo di fare domande.

A Roma, la riunione allegra e interattiva della sorella Wright è stata diretta da bambini del luogo. È stato posto l’accento sull’eterna verità che per il Salvatore ciascuno nella Chiesa è importante. La sorella Wright ha aiutato i bambini a capire come sentire lo Spirito e come imparare di più su Gesù Cristo. Il suo messaggio caloroso e incoraggiante — “siete figli di Dio: questa è la vostra identità” — era pieno di storie, passi delle Scritture, attività di disegno e canti che hanno insegnato ai bambini a conoscere Cristo e hanno portato sorrisi e lo Spirito alla riunione.

Queste sorelle intraprenderanno ora un viaggio spiritualmente significativo che abbraccerà cinque Paesi in sette giorni per evidenziare la missione globale della Chiesa di servire le comunità, rafforzare le famiglie e, soprattutto, nutrire la fede in Gesù Cristo.

Le prossime tappe del viaggio

  • Varsavia, Polonia: La sorella Freeman, insieme a membri della Chiesa e volontari locali, parteciperà a un progetto di servizio umanitario.
  • Zurigo, Svizzera: La sorella Wright incontrerà funzionari governativi, portando avanti l’impegno della Chiesa a livello mondiale per la libertà religiosa, la difesa della famiglia e la cooperazione interreligiosa.
  • Lione, Francia: Le due dirigenti si riuniranno per una serie di riunioni congiunte, per ministrare sia ai giovani che ai bambini.
  • Bruxelles, Belgio: Il viaggio si concluderà nel cuore dell’Unione Europea con riunioni e incontri.

Questo viaggio riflette la convinzione della Chiesa che tutti, compresi i bambini e i giovani, sono amati figli di Dio, capaci di grande forza spirituale e di servire.

Guida allo stile:Quando fate un articolo su La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.