
La Prima Presidenza de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni ha annunciato la prossima 195ª Conferenza generale di ottobre, che si terrà sabato 4 e domenica 5 ottobre 2025.
“La Conferenza generale offre l’opportunità di ricevere rivelazione personale attraverso la guida e le istruzioni che il Signore elargisce tramite i dirigenti generali della Chiesa”, dichiara la Prima Presidenza in una lettera ai dirigenti delle congregazioni in data 4 settembre 2025. “Esortiamo tutti ad ascoltare, a studiare, a meditare e a mettere in pratica i consigli che verranno dati. I messaggi saranno pubblicati nell’applicazione Biblioteca evangelica, su ChurchofJesusChrist.org e nelle riviste della Chiesa così da poterli consultare e studiare ulteriormente”.
Nel comunicato della Chiesa relativo alla conferenza si legge: “Il vangelo di Gesù Cristo insegna che Egli vive e che Dio ama e ascolta i Suoi figli e che parla loro. È possibile conoscere la Sua guida e la Sua ispirazione personalizzate attraverso i consigli dei profeti e apostoli viventi de La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. […]
Tutti sono invitati ad ascoltare la parola di Dio durante la trasmissione annuale della Conferenza generale perché i dirigenti portano messaggi di amore, speranza e gioia”.
La trasmissione globale, che ha origine dal Centro delle conferenze di Salt Lake City (Utah, USA), consiste in cinque straordinarie sessioni di due ore ciascuna:
Sabato 4 ottobre
Sessione della mattina: dalle 18:00 alle 20:00*
Sessione del pomeriggio: dalle 22:00 a mezzanotte
Sessione della sera: dalle 02:00 alle 03:30 (della notte tra sabato e domenica)
Domenica 5 ottobre
Sessione della mattina: dalle 18:00 alle 20:00
Sessione del pomeriggio: dalle 22:00 a mezzanotte
*Tutti gli orari indicati sono relativi al fuso orario dell’Italia
Come posso guardarla o ascoltarla in diretta?
Tutte le sessioni della Conferenza saranno trasmesse in diretta sulla pagina Trasmissioni in diretta di ChurchofJesusChrist.org in 80 lingue. Puoi guardarla e ascoltarla anche sul canale YouTube della Conferenza generale in 14 lingue, sull’app Gospel Stream in 11 lingue, su Biblioteca evangelica in 80 lingue, e tramite altri canali radio, televisivi, satellitari e digitali.
Come posso prepararmi?
Prima dell’evento potresti preparare domande specifiche. Poi, durante la conferenza, presta attenzione a quelle parole specifiche che parlano alla tua anima. Il tuo rapporto con Dio sarà rafforzato quando sentirai che le tue preghiere e le tue domande vengono ascoltate e ricevono risposta.
Come posso guardarla o ascoltarla in un secondo momento?
Dopo la trasmissione, i messaggi saranno disponibili su vari canali in formato testo, audio e video in 98 lingue per visualizzarli su richiesta e per lo studio. Questi canali includono la Biblioteca evangelica, la Biblioteca multimediale, il canale YouTube della Conferenza generale e le riviste della Chiesa.
Ulteriori risorse sulla Conferenza